IL MINISTRO BRUNETTA PRESENTA “inPA” IL PORTALE NAZIONALE DEL RECLUTAMENTO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. OPERATIVO IL SERVIZIO LINEA AMICA DIGITALE PER IL PNRR

PRIMAPAGINA.TV INTERNO

Con lo sblocco del turnover ci saranno 100-120 mila ingressi all'anno per via ordinaria, a tempo indeterminato: prevediamo 5-600mila nuove assunzioni nel prossimo quinquennio.

"inPA è il nuovo portale del reclutamento, figlio del Dipartimento della Funzione pubblica e realizzato in collaborazione con Almaviva, che servirà a reclutare il personale necessario all'attuazione del Pnrr e ad agevolare il turnover nelle amministrazioni", ha sottolineato il ministro Brunetta (PRIMAPAGINA.TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Importante novità per quanto riguarda il Mondiale biennale. La Confederazione del calcio africano (CAF), come riporta l’ANSA, ha dato parere favorevole alla decisione del Congresso Fifa di portare avanti uno studio di fattibilità per un Mondiale biennale. (Calcio In Pillole)

Cosa prevede il PNRR per il settore vitivinicolo, quali saranno le linee guida per il futuro del comparto? Le nuove tecnologie consentiranno infatti di monitorare l’intera filiera, ottimizzando l’uso di fitosanitari e riducendo i consumi di energia (Sardegna Reporter)

Da un lato i professionisti inseriscono il proprio cv e cercare le opportunità lavorative, dall’altra le pubbliche amministrazioni possono contattare i professionisti censiti. Per inserire il proprio CV, collegati al sito inpa. (Lavori e Concorsi)

Il protocollo impegna entrambe le parti a collaborare attivamente dal punto di vista tecnico e organizzativo, al fine di aumentare le opportunità professionali per gli iscritti al portale InPA. L’intesa con la Confederazione Aepi amplia la platea dei professionisti coinvolti nel portale InPA, il nuovo spazio digitale dedicato al lavoro pubblico. (PMI.it)

entidue biologi, tredici chimici, ventiquattro ingegneri informatici: i dettagli sui primi 1000 professionisti per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono sul portale inPa, le assunzioni entro la fine di dicembre. (La Repubblica)

SELEZIONE SEMPLIFICATA: ASSUNZIONI DI 1000 TECNICI NELLE REGIONI ENTRO DICEMBRE 2021. Il Ministro Brunetta ha spiegato come funziona la procedura accelerata per le assunzioni nelle PA. Il Ministro ha spiegato che in Italia la PA creerà tra il 2021 e il 2026, 1,3 milioni di posti di lavoro, tra diretti e indiretti. (Ti Consiglio... un lavoro)