Scuola Puglia, la linea dura di Emiliano: DID per tutti e istituti chiusi

Oggi Scuola INTERNO

E’ il caso della Puglia, una delle prime regioni ad attivare la Dad on demand.

O per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione a scuola degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni a scuola della classe che sono in didattica digitale integrata”

Alcuni governatori stanno usano la linea dura sulla scuola. (Oggi Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fatto però che alcune aziende sanitarie come quella di Lecce, Taranto, abbiano prorogato i contratti precari sino a marzo, non significa che verranno ulteriormente riconfermati, come ha spiegato lo stesso presidente della task force Li hanno chiamati angeli, poi eroi, adesso sono semplici Operatori socio sanitari. (ilGiornale.it)

"La pazienza ha un limite: le decisioni che ineriscono a diritti fondamentali come quello allo studio devono affondare le radici in logiche oggettive e scientifiche e non sulle solite alchimie del consenso del presidente Emiliano. (AndriaViva)

"Un fallimento - continua Gesmundo - dimostrato dalla decisione che ci è stata consegnata come irreversibile per salvaguardare la salute di docenti e studenti, unica regione in zona gialla a decidere in tal senso, di chiudere tutte le scuole in Puglia, per ora fino al 5 marzo. (BariToday)

"La pazienza ha un limite – scrivono – le decisioni che ineriscono a diritti fondamentali come quello allo studio devono affondare le radici in logiche oggettive e scientifiche e non sulle solite alchimie del consenso del presidente Emiliano. (CoratoViva)

Questo dato, associato alla variante inglese che è contraddistinta da una maggiore trasmissibilità, induce a ritenere che si è aggravato il rischio di trasferimento del virus in ambito familiare”. Un avviso che però non riguarderebbe soltanto il mondo della scuola (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Corso Cavour, Corso Vittorio Emanuele ed altre strade del centro, sono affollatissime di ragazzi e ragazze presi dalla movida del fine settimana, ignorando del tutto la presenza del COVID. A cosa serve chiudere le scuole, se poi la gente si sente libera di poter di andare in giro e fare assembramenti davanti a qualsiasi negozio o locale aperto? (Puglia In)