Il Google Play Store ha un problema di notifiche per alcuni utenti

Ebbene, pare che qualcosa del genere sia avvenuta per diversi utenti, secondo i quali la notifica del Google Play Store che dovrebbe essere ricevuta quando un’app si aggiorna correttamente non viene più visualizzata nell’apposita area.

Probabilmente presto ne sapremo di più.

Risalgono allo scorso mese le prime segnalazioni (poco dopo il rilascio della versione 17.4 del Google Play Store) e con il passare dei giorni sono andate via via aumentando e la seguente GIF mostra come dopo il completamento di un aggiornamento (in particolare dell’app Google Fi) non vi sia alcuna notifica finale per confermare che tutto è andato per il verso giusto:. (TuttoAndroid.net)

Su altri media

Ce n’è per tutti i gusti. Offerte Play Store. Applicazioni. Manual Camera : DSLR Camera Professional (Procam). Security Box Pro. Visual Anatomy 2. Reverse Lookup PLUS – Caller ID and Spam Block. (Investire Oggi)

Potreste essere a conoscenza del Google Advanced Protection Program, servizio che consente ai clienti di optare per ulteriori protezioni e restrizioni di sicurezza per il proprio account Google, come ad esempio l’abilitazione di un sistema di autenticazione a due fattori rafforzato. (Android Blog Italia)

Particolarmente interessante la sezione migliori tesori nascosti, che contiene una selezione curata di App che hanno avuto un buon successo in tempi relativamente brevi. Google e Apple hanno rilasciato quasi in contemporanea le classifiche delle migliori App del 2019 per le due popolari piattaforme. (News Mondo)

In realtà le applicazioni non hanno alcuna delle funzioni che promettono e una volta installate non fanno nulla, almeno secondo quello che lasciano intendere all’utente. Lo segnala Trend Micro, nota compagnia di sicurezza, che ha scovato il malware all’interno di un paio di applicazioni, Apex App e Chatrious. (TuttoAndroid.net)

I possessori di dispositivi Android hanno votato le app preferite in ciascuna categoria presente nello store ed ecco, quindi, la classifica finale. Il premio di ″Migliore app del 2019″ è stato assegnato ad Ablo. (OutOfBit)

Secondo una recente ricerca, quattro app su cinque per Android ora crittografano il proprio traffico tramite il protocollo HTTPS. La spinta di Google verso l'adozione più ampia dello standard HTTPS sta dando i suoi frutti, e ora l'80% di tutte le app Android sta crittografando il proprio traffico per impostazione predefinita. (Fastweb.it)