Il Play Store potrebbe bloccare il sideload delle app agli iscritti al programma di protezione avanzato

Ora, è chiaro che si tratta di semplici evidenze non per forza legate a un immaginario futuro che coinvolgerebbe tutti gli utenti iscritti al Programma di Protezione Avanzato.

In sostanza si evince che il Play Store potrebbe impedire il sideload delle app agli utenti iscritti al detto programma di protezione.

Chi ha un account Google iscritto al Programma di Protezione Avanzato, meglio noto in inglese come Advanced Protection Program, potrebbe presto ritrovarsi con una funzione di sicurezza in più per bloccare il sideload delle app. (TuttoAndroid.net)

Su altri giornali

Particolarmente interessante la sezione migliori tesori nascosti, che contiene una selezione curata di App che hanno avuto un buon successo in tempi relativamente brevi. Google e Apple hanno rilasciato quasi in contemporanea le classifiche delle migliori App del 2019 per le due popolari piattaforme. (News Mondo)

Google ha appena divulgato la classifica ufficiale di app, film, programmi TV e libri più scaricati dell’anno su Play Store. Accanto alla classifica dei prodotti più scaricati è stata diffusa anche la lista delle migliori app su Play Store, secondo gli utenti. (OutOfBit)

Lo segnala Trend Micro, nota compagnia di sicurezza, che ha scovato il malware all’interno di un paio di applicazioni, Apex App e Chatrious. Si tratta di applicazioni che promettono una gestione ultra sicura delle email ma che in realtà non fanno nulla di quello che promettono. (TuttoAndroid.net)

Potreste essere a conoscenza del Google Advanced Protection Program, servizio che consente ai clienti di optare per ulteriori protezioni e restrizioni di sicurezza per il proprio account Google, come ad esempio l’abilitazione di un sistema di autenticazione a due fattori rafforzato. (Android Blog Italia)

Offerte Play Store. Applicazioni. Manual Camera : DSLR Camera Professional (Procam). Security Box Pro. Visual Anatomy 2. Reverse Lookup PLUS – Caller ID and Spam Block. Ce n’è per tutti i gusti. (Investire Oggi)

Questa è un'area in cui Google è stata in grado di superare Apple, in quanto il produttore di iPhone ha avuto difficoltà nell'indurre gli sviluppatori di app ad utilizzare lo standard HTTPS. (Fastweb.it)