Tesla apre a un aumento da 2 miliardi e il titolo crolla in borsa

Ticinonline ECONOMIA

Parte della delusione della borsa è probabilmente da ricercare nel fatto che lo stesso Musk, come riporta la CNBC, aveva dichiarato poco più di due settimane fa che la compagnia non avrebbe tentato di avvantaggiarsi della crescita del suo titolo per un aumento di capitale.

Il titolo del gruppo, prima dell'apertura di Wall Street perdeva oltre il 4%.

Elon Musk ha annunciato che Tesla lancerà un aumento di capitale da 2 miliardi di dollari con l'obiettivo innanzitutto di rafforzare i propri bilanci e il proprio stato patrimoniale. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Elon Musk (@elonmusk) February 2, 2020. La preparazione però andrà dimostrata, come precisa poi il fondatore di Tesla: «Il background scolastico è irrilevante, ma dovrete superare durissimi test di coding». (Università eCampus)

Leggi anche: incentivi ed esenzioni per Tesla. Model 3 accoglie a bordo con grandi novità rispetto a Model S e Model X. Tesla Model 3 Long Range Dual Motor, autonomia reale e ricarica. Le batterie da 75 kWh e la superiore efficienza generale di Model 3 permettono una notevole elasticità di esercizio. (QN Motori)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 13 feb - Tesla vuole raccogliere 2 miliardi di dollari tramite una nuova emissione di azioni. In un documento consegnato ai regolatori americani, l'azienda guidata dal Ceo Elon Musk ha detto che vendera' circa 2,65 milioni di azioni. (Il Sole 24 ORE)

Nel giugno 2019 le azioni di Tesla valevano 180 dollari, sono poi salite quasi a mille, per stabilizzarsi ora oltre i 700 dollari. Tesla ha bisogno di avere uno stato patrimoniale solido e flessibile per affrontare i prossimi anni, anzi i prossimi mesi. (Auto.it)

L'aumento arriva due settimane dopo che Musk ha dichiarato che Tesla non prevede di raccogliere altro capitale. Tesla ha dichiarato di voler utilizzare il ricavato dell'offerta "per rafforzare ulteriormente il proprio bilancio, oltre che per scopi aziendali generali". (Finanza.com)

Nel 2018, Tesla ha emesso un simile richiamo volontario su tutti i 123.000 veicoli Model S pre-aprile 2016. Tesla sta emettendo un richiamo volontario per circa 15.000 SUV elettrici Model X. (InvestireOggi.it)