Cagliarimania: il bilancio di una stagione lunga un anno

Calciomercato.com SPORT

La stagione 2019/2020 per il Cagliari si è chiusa ieri con la sconfitta a San Siro contro il Milan per 3-0.

Come si diceva all’inizio, per fortuna questo campionato è finito e già si pensa al prossimo, che inizierà fra un mese e mezzo.

Cagliari a zero punti dopo due giornate e Maran già in bilico.

Partendo proprio da agosto, col senno di poi, si può dire che le avvisaglie per una stagione tormentata c’erano tutte. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Né Walter Zenga né Rolando Maran: il presidente Tommaso Giulini ha confermato il cambiamento. “Abbiamo ragionato se ripartire da uno tra Maran e Zenga, ma abbiamo deciso di ripartire con un nuovo progetto – ha detto Giulini -. (Virgilio Sport)

Forse è solo questione di tempistiche, la disillusione si metabolizza più lentamente della caduta pura e semplice. Ora la Serie A è finita per davvero, ma la gamba persa non tornerà al suo posto. (Blog Cagliari Calcio 1920)

«La squadra ha mostrato potenzialità enormi e speriamo che nella prossima stagione possa davvero arrivare dove desidera il presidente».Postilla finale. Zenga dice subito: «E’ nel diritto del presidente fare queste scelte. (La Nuova Sardegna)

Ai microfoni di Sky Walter Zenga ha commentato l'annuncio di separazione dai colori rossoblù dato prima dell'incontro col Milan dal presidente del Cagliari Giulini: "Non mi rimprovero nulla. Allenare in queste condizioni è complicato, non riuscire ad allenarsi, non vedere la famiglia, gli infortuni. (Leggo.it)

Due gol in pochi minuti, Ibra prima e Castillejo dopo, permettono al Milan di godersi una partita in cui giocano e si divertono facendo trottare i rossoblù. Arriva al 55’ il gol del raddoppio del Milan: Ibrahimovic riscatta il rigore sbagliato nel primo tempo: Cragno è impotente davanti a tanta forza. (vistanet)

Walter Zenga saluta la panchina del Cagliari: l’allenatore augura il meglio alla squadra e racconta le sensazioni dell’addio. Il pensiero di Walter Zenga va ai ragazzi, ai giocatori con cui ha diviso lo spogliatoio in questo folle finale di stagione. (Cagliari News 24)