Cagliarimania: il bilancio di una stagione lunga un anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

La stagione 2019/2020 per il Cagliari si è chiusa ieri con la sconfitta a San Siro contro il Milan per 3-0.

Come si diceva all’inizio, per fortuna questo campionato è finito e già si pensa al prossimo, che inizierà fra un mese e mezzo.

Cagliari a zero punti dopo due giornate e Maran già in bilico.

Partendo proprio da agosto, col senno di poi, si può dire che le avvisaglie per una stagione tormentata c’erano tutte. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Ora la Serie A è finita per davvero, ma la gamba persa non tornerà al suo posto. Ma probabilmente la decisione sull'inversione di rotta era già stata presa da tempo, forse addirittura dall'esonero di Maran (Blog Cagliari Calcio 1920)

NUOVO PROGETTO – Ora il Cagliari riparte da un nuovo progetto, quello che verrà affidato ad Eusebio Di Francesco. Tempi sbagliati, probabilmente, anche se Zenga ha provato a portare a termine fino all’ultimo la sua missione contro un Milan evidentemente fuori portata. (Cagliari News 24)

agliari, Zenga: "Penso di aver portato passione e professionalità". vedi letture. L'allenatore del Cagliari Walter Zenga è intervenuto al termine del match perso contro il Milan. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Ho comunicato ai ragazzi il mio addio alla squadra prima della partita, nell'ultima riunione tecnica. (TUTTO mercato WEB)

«La squadra ha mostrato potenzialità enormi e speriamo che nella prossima stagione possa davvero arrivare dove desidera il presidente».Postilla finale. Zenga dice subito: «E’ nel diritto del presidente fare queste scelte. (La Nuova Sardegna)

Forse ho fatto male ad accettare, perché avevo una clausola nel contratto abbastanza impossibile ovvero di chiudere al settimo posto. Walter Zenga, allenatore del Cagliari, nel post-partita di ieri ha commentato la scelta di Giulini di cambiarlo in vista della prossima stagione: “E’ nel diritto di ogni presidente fare ciò che ritiene più opportuno per il bene della squadra. (alfredopedulla.com)

Era un Cagliari (in quel momento) vorace di punti e di buone prestazioni. Tra sciarpe buttate al collo dei nuovi arrivati e cori in aeroporto, la Cagliari sportiva ha davvero sognato ad occhi aperti. (Blog Cagliari Calcio 1920)