Niccolò sta tornando a casa

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Medici e infermieri dell'Esercito e dell'Aeronautica che lo riporteranno in Italia sono coordinati da un team dello stesso Spallanzani. E' atterrato all'aeroporto di Wuhan l'aereo dell'Aeronautica militare che riporterà a casa Niccolò, lo studente 17enne di Grado costretto due volte, causa febbre, a restare nella città da dove si e' diffusa l'epidemia di coronavirus.

A quanto si apprende, Niccolò ha già passato i controlli di rito. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

PROTOCOLLO IN DOTAZIONE A ITALIA, USA E REGNO UNITO. Il ragazzo, si apprende, è in aeroporto e sta per sottoporsi alle procedure mediche e ai protocolli necessari prima dell’imbarco. (Lettera43)

Rallenta la crescita dei nuovi casi. Sono 66.492 i casi di Coronavirus ufficialmente confermati in Cina. Coronavirus: gli oltre 67 mila contagi nel mondo. Il nuovo coronavirus cinese, che l'Organizzazione mondiale della sanità ha denominato Covid-19, ha contagiato oltre 67.000 persone nel mondo. (euronews Italiano)

Un calvario, quello dello studente di Grado, che ha rischiato di fare esplodere un vero e proprio caso diplomatico. Questo genere di velivolo militare è utilizzato nel caso in cui il paziente da trasportare sia affetto da ebola, vaiolo, tubercolosi farmaco-resistente e peste. (ilGiornale.it)

Published on Feb 14, 2020. È in "buone condizioni" l'italiano ricoverato a Roma allo Spallanzani. Il servizio di Leonardo Possati (TG2000)

Sarebbe dovuto essere rimpatriato con il primo volo, che ha portato da Wuhan 56 persone (tra cui un 29enne risultato poi positivo al coronavirus). Per ben due volte lo studente non è riuscito a superare i controlli medici a causa della febbre (Open)

Partenza da Hong Kong, arrivo in Italia dove sono sbarcati lo scorso 8 febbraio. I ragazzini stanno bene, come riferiscono fonti accreditate, tanto è vero che non sono in quarantena e hanno superato il primo controllo avvenuto in aeroporto. (Primonumero)