Coronavirus, quasi 1.400 morti. Nicolò torna in Italia

L'Arena INTERNO

In Giappone si va verso lo sbarco dalla Diamond Princess dei passeggeri più anziani.

Cresce il bilancio delle vittime del coronavirus: i numeri noti ora parlano di 1.383 morti e oltre 4.800 nuovi contagi nella sola provincia di Hubei dove si trova la città di Wuhan.

Messaggi di distensione tra Xi e Mattarella.

In partenza il volo speciale che riporterà in Italia Niccolò, il 17enne che per due volte non ha potuto rientrare causa febbre (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri media

C'è attesa, intanto, per il ritorno a casa di Niccolò, il diciassettenne finora bloccato a Wuhan. Il servizio di Leonardo Possati (TG2000)

Rallenta la crescita dei nuovi casi. Sono 66.492 i casi di Coronavirus ufficialmente confermati in Cina. Nella giornata precedente i nuovi casi erano stati oltre 4mila, due giorni fa addirittura oltre 15mila. (euronews Italiano)

In Cina, del resto, dopo la diffusione del coronavirus sono state chiuse aziende e scuole. I ragazzini stanno bene, come riferiscono fonti accreditate, tanto è vero che non sono in quarantena e hanno superato il primo controllo avvenuto in aeroporto. (Primonumero)

Per ben due volte lo studente non è riuscito a superare i controlli medici a causa della febbre. Sarebbe dovuto essere rimpatriato con il primo volo, che ha portato da Wuhan 56 persone (tra cui un 29enne risultato poi positivo al coronavirus). (Open)

A quanto si apprende, Niccolò ha già passato i controlli di rito. (AGI - Agenzia Italia)

Questo genere di velivolo militare è utilizzato nel caso in cui il paziente da trasportare sia affetto da ebola, vaiolo, tubercolosi farmaco-resistente e peste. Il team è composto, per l'esattezza, da un ufficiale militare superiore medico che coordina la missione, un anestesista, un infettivologo e altri 6 ufficiali che, invece, vigilano sulla corretta esecuzione delle procedure di trasporto. (ilGiornale.it)