Il virus spacca il governo: "Sembrano tutti impazziti"

il Giornale INTERNO

Ecco perché, spiega il Corriere della Sera, il presidente del Consiglio preferirebbe non arrivare al coprifuoco.

Per il momento regna il caos: filtrano solamente indiscrezioni, dichiarazioni rilasciate in forma anonima e i classici messaggi spot sui social.

Il rapido aumento dei nuovi contagi, accompagnato comunque da un costante incremento dei tamponi effettuati, spaventa il governo.

Le difficoltà riscontrate nell'organizzazione di una riunione per decidere il da farsi fotografa alla perfezione l'incapacità dell'esecutivo guidato da Giuseppe Conte (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Dobbiamo affrontare questa ondata con strategia diversa e nuova, che non prevede più il lockdown». Già, strategia diversa. (La Stampa)

Al momento si tratta solamente di indiscrezioni, ma una cosa sembra essere certa: un nuovo DPCM ci sarà, visto che il Governo vuole assolutamente evitare lo scenario di un secondo lockdown, ad esempio nel periodo di Natale. (Teleclubitalia)

Dobbiamo affrontare la seconda ondata con un'altra strategia, più mirata e che non prevede più il lockdown che è di chi non ha i mezzi per reagire. (CalcioNapoli24)

Lo sottolinea il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al termine della prima giornata di lavori del Consiglio Europeo a Bruxelles, parlando con i giornalisti davanti all'hotel in cui alloggia, nel centro della capitale belga. (Il Messaggero)

«Non mi aspetto un lockdown su Milano in questo momento dobbiamo continuare a riporre fiducia sul comportamento di tutti, quella è stata la nostra forza e lo è oggi. Così il premier Giuseppe Conte in un punto stampa nella notte a Bruxelles. (Il Messaggero Salute)

Sport: questione aperta. Si starebbe valutando se estendere a tutta la nazione lo stop agli sport di contatto anche dilettantistici. (Prima Chivasso)