A Matera Operaio di 50 anni cade da un ponteggio e muore

Tiscali Notizie INTERNO

n operaio di 50 anni è morto stamattina a Nova Siri, in provincia di Matera, dopo essere caduto dal ponteggio di un cantiere.

Sul posto i carabinieri, che stanno ricostruendo le dinamiche dell'incidente e i sanitari del 118

L'uomo, del posto, stava eseguendo lavori di ristrutturazione sulla facciata di un edificio.

(Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Intanto, i familiari, accanto al dolore per la scomparsa del proprio caro, stanno vivendo anche l’angoscia di non conoscerne minimamente la causa “Oggi - ha aggiunto il sindacalista - piangiamo l’ennesima vittima sul lavoro, ancora una volta in un cantiere edile. (La Siritide)

Artigiano del settore edile conosciuto ed apprezzato, intorno alle 10 del mattino Perotti era al lavoro nella zona di Castello per una serie di interventi nella casa vacanze di alcuni turisti tedeschi in via San Benedetto. (VeronaSera)

Da chiarire l'esatta dinamica del fatto. Sul posto anche i vigili del fuoco, con due mezzi, ed i carabinieri, oltre ai tecnici Spisal (VeronaSera)

A Lecce un operaio è morto in modalità simili a quello di Nova Siri, precipitando da un’impalcatura a 5 metri di altezza durante dei lavori di ristrutturazione. Nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 22 giugno, un operaio ha perso la vita a Nova Siri, comune in provincia di Matera, in Basilicata. (Virgilio Notizie)

Le cause della caduta sono in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Malcesine e degli ispettori dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera n uomo è morto stamani dopo essere precipitato a terra mentre stava costruendo un muretto, a Brenzone del Garda (Verona). (Oggi Treviso)

A quasi mille chilometri da Nova Siri, da Brenzone del Garda (Verona), solo poche ore dopo, è arrivata la notizia del secondo morto sul lavoro di giornata. Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Ancora morte, ancora proteste. (Avvenire)