Incidente sul lavoro a Nova Siri: operaio cade dall'impalcatura e muore

Quotidiano del Sud INTERNO

L’uomo è precipitato all’improvviso dall’altezza di circa 5 metri morendo poco dopo sul posto.

Sul posto per gli accertamenti, ci sono i carabinieri della Compagnia di Policoro, l’Ispettorato del lavoro e la Polstato

Vani i tentativi di rianimarlo di colleghi e sanitari.

1 minuto per la lettura. NOVA SIRI (MATERA) – Un uomo di 53 anni, Ciro Pinto, è morto stamane a Nova Siri scalo, cadendo dall’impalcatura del cantiere per cui lavorava. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

A Nova Siri (Matera), cittadina della costa jonica lucana, è morto Ciro Pinto, di 53 anni. A quasi mille chilometri da Nova Siri, da Brenzone del Garda (Verona), solo poche ore dopo, è arrivata la notizia del secondo morto sul lavoro di giornata. (Avvenire)

Incidenti sul lavoro: 4 morti in poche ore. L’incidente mortale sul lavoro che si è verificato questa mattina nel Materano non è altro che l’ennesimo registrato nel giro di poche ore. Nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 22 giugno, un operaio ha perso la vita a Nova Siri, comune in provincia di Matera, in Basilicata. (Virgilio Notizie)

È Giacomo Perotti la vittima del terzo incidente sul lavoro avvenuto in provincia di Verona nell'arco di 24 ore: martedì avevano perso la vita il 26enne Marco Accordini a Fumane e il 52enne Rossano Raimondi a Legnago, mentre mercoledì è stato il Comune di Brenzone il teatro dell'ennesima morte bianca. (VeronaSera)

La vittima è un 65enne residente a Brenzone sul Garda. n uomo è morto stamani dopo essere precipitato a terra mentre stava costruendo un muretto, a Brenzone del Garda (Verona). (Oggi Treviso)

Da chiarire l'esatta dinamica del fatto. Sul posto anche i vigili del fuoco, con due mezzi, ed i carabinieri, oltre ai tecnici Spisal (VeronaSera)

“Oggi - ha aggiunto il sindacalista - piangiamo l’ennesima vittima sul lavoro, ancora una volta in un cantiere edile. “Rischiare la vita non può essere il prezzo del lavoro”, ha affermato in una nota il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo. (La Siritide)