Esce nelle sale '1917', 10 nomination agli Oscar

Al culmine della Prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay) e Blake (Dean-Charles Chapman) ricevono una missione apparentemente impossibile.

Per la regia di Sam Mendes, con George MacKay e Dean-Charles Chapman, esce nelle sale l’atteso ‘1917’, reduce dall’incetta di candidature agli Oscar.

In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake. (Adnkronos)

Su altre testate

La trama gira attorno alla obbligata missione di due soldati, in un film che racconta il dramma della vita in trincea e miscela realtà ed effetti speciali, cavalcando il piano sequenza. (Wired Italia)

[Sam Mendes sul set con gli attori protagonisti Dean-Charles Chapman, a sinistra, George MacKay a destra.] Hogan), ricordato probabilmente dai più per aver recitato in Captain Fantastic e ora arrivato a lavorare con Sam Mendes nel suo 1917. (CineFacts)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (01Distribution)

Sarete lì mentre attraversano le trincee deserte tedesche, quando esploderanno bombe da tutte le parti, quando gli spareranno addosso. Due giovani attori tengono in piedi tutto il film, circondati da comparse “regali”. (IGN Italia)

Un gran bel film di grande valore artistico che conferma la maestria registica di Sam Mendes e illumina la bravura per immagini di Roger Deakins. I commilitoni e amici, caporali Schoefield e Blake (i bravissimi George MacKay e Dean-Charles Chapman), sono sul fronte del conflitto e all’interno dell’ottavo battaglione. (MeteoWeek)

Estremo, esasperato, come solo quello di una guerra, e di quella guerra in particolare, può essere. La Guerra è quella del '14-'18, ma più precisamente ci troviamo in Francia nel 1917. (Cineblog)