1917: La trama, il cast, il trailer del film diretto da Sam Mendes

Un percorso nell'inferno della Prima Guerra Mondiale, che nell'operazione Alberich oppose le truppe inglesi ai tedeschi.

Più di 1500 soldati al servizio della Corona, messi a rischio della vita, nelle mani di due giovani uomini.

«Quando ho finito di girare il mio ultimo James Bond, cercavo qualcosa di diverso da raccontare.

L'idea è nata quando ero bambino, perché mio nonno, Alfred Hubert Mendes ha combattuto nella Prima Guerra Mondiale ed entrò in guerra nel 1917.

Per dare questa impressione di continuità narrativa, spiega Mendes "la macchina da presa non si allontana mai dai due personaggi" che sono seguiti a distanza ravvicinata durante il pericoloso percorso in 1917. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buona parte della critica lo considera uno dei principali titoli dell’anno, che dopo aver conquistato i premi per Miglior film drammatico e Miglior regista ai Golden Globe, si presenta agli Oscar con dieci candidature per primeggiare, tra gli altri, come Miglior film, regista, sceneggiatura, colonna sonora, fotografia e scenografia. (Wired Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (01Distribution)

Portate rispetto a zio Sam (Mendes) e a tutti coloro i quali hanno compiuto questa impresa e correte al cinema nei giorni di programmazione! [Sam Mendes sul set con gli attori protagonisti Dean-Charles Chapman, a sinistra, George MacKay a destra. (CineFacts)

Estremo, esasperato, come solo quello di una guerra, e di quella guerra in particolare, può essere. La Guerra è quella del '14-'18, ma più precisamente ci troviamo in Francia nel 1917. (Cineblog)

I due giovanissimi soldati sono George MacKay (Captain Fantastic) e Dean-Charles Chapman (il Tommen Baratheon in Game of Thrones). n film sulla Grande Guerra, tra trincee e bombardamenti. (IGN Italia)

1917, una corsa contro il tempo. 1917 di Sam Mendes va però molto al di là del semplice film di guerra. I commilitoni e amici, caporali Schoefield e Blake (i bravissimi George MacKay e Dean-Charles Chapman), sono sul fronte del conflitto e all’interno dell’ottavo battaglione. (MeteoWeek)