Sam Mendes su 1917: l'idea dei film è nata dai ricordi di mio nonno

In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

Tra i favoriti ai prossimi Premi Oscar, 1917 racconta di due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay) e Blake (Dean-Charles Chapman) che ricevono una missione apparentemente impossibile.

In questa video intervista, il regista Sam Mendes ci racconta di come l'idea del film sia nata dai racconti di suo nonno:. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sarete lì mentre attraversano le trincee deserte tedesche, quando esploderanno bombe da tutte le parti, quando gli spareranno addosso. Due giovani attori tengono in piedi tutto il film, circondati da comparse “regali”. (IGN Italia)

I commilitoni e amici, caporali Schoefield e Blake (i bravissimi George MacKay e Dean-Charles Chapman), sono sul fronte del conflitto e all’interno dell’ottavo battaglione. 1917, una corsa contro il tempo. (MeteoWeek)

Buona parte della critica lo considera uno dei principali titoli dell’anno, che dopo aver conquistato i premi per Miglior film drammatico e Miglior regista ai Golden Globe, si presenta agli Oscar con dieci candidature per primeggiare, tra gli altri, come Miglior film, regista, sceneggiatura, colonna sonora, fotografia e scenografia. (Wired Italia)

recensione, Sam Mendes prova a farci vivere la guerra anziché raccontarla. Di Antonio M. Abate giovedì 16 gennaio 2020. Dopo la parentesi coi due 007, Sam Mendes torna alla regia con un film ambientato nella Prima Guerra Mondiale. (Cineblog)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (01Distribution)

Hogan), ricordato probabilmente dai più per aver recitato in Captain Fantastic e ora arrivato a lavorare con Sam Mendes nel suo 1917. Portate rispetto a zio Sam (Mendes) e a tutti coloro i quali hanno compiuto questa impresa e correte al cinema nei giorni di programmazione! (CineFacts)