Apple prima sul mercato con l'iPhone 12

Una ricerca condotta da Gartner evidenzia che, nonostante le vendite nel mercato degli smartphone si siano ridotte nel corso del 2020 del 12,5 %, la Apple con il suo nuovo iPhone 12 ha avuto un forte balzo in avanti nelle vendite raggiungendo i vertici della classifica in pochissimo tempo.

Dopo i due colossi che occupano rispettivamente il primo e il secondo posto della classifica stilata da Gartner, si trovano al terzo e al quarto posto Xiaomi e Oppo a seguire la cinese Huawei che a causa delle sanzioni USA si è attestata al quinto posto con un 8,9 % del mercato globale occupato. (Università eCampus)

Su altre fonti

In concreto, Apple ha implementato la protezione via PAC dei puntatori ISA del sistema operativo. Apple ha confermato in seguito alla testata americana, senza però entrare troppo nello specifico. (HDblog)

L'arrivo dei nuovi modelli 5G e la popolarità degli smartphone di fascia medio-bassa hanno sostanzialmente evitato il peggio, soprattutto nell'ultimo periodo dell'anno ma il bilancio del 2020 si chiude nettamente in rosso, nonostante gli oltre 1,3 miliardi di smartphone venduti in tutto il globo (Il Sole 24 ORE)

econdo Gartner decisivi per la crescita gli iPhone 12, con Cupertino a beneficiarne nell’ultimo trimestre del 2020. Apple, dopo 4 anni, è di nuovo il primo produttore al mondo di smartphone stando ai dati pubblicato da Gartner . (TIMgate)

Gartner riferisce che le vendite di iPhone sono aumentate nell’ultimo trimestre del 2020, fino a renderlo lo smartphone più venduto al mondo. Samsung si è aggiudicato il secondo posto, vendendo 62 milioni di smartphone (poco più del 16% di quota per il trimestre). (Forbes Italia)

Secondo alcuni recenti brevetti, Apple starebbe studiando un rivestimento anti-impronta per ridurre la comparsa di impronte digitali e macchie sulle superfici metalliche dei suoi futuri prodotti che potrebbero utilizzare il titanio. (iPhone Italia)

iPhone 13: tutte le caratteristiche che ci aspettiamo. Stando a quanto dichiarato dagli analisti, gli iPhone 13 Pro saranno finalmente dotati di display con refresh rate a 120 Hz. Ebbene sì, i primi render realistici dei nuovi iPhone 13 stanno iniziando a comparire online. (FocusTECH)