La Puglia ha superato il tetto del milione di prime dosi anti Covid - TGR Puglia

TGR – Rai SALUTE

Non abbiamo ancora gli elementi per poterlo decidere, dobbiamo aspettare i dati degli studi clinici che continuano ad osservare e misurare l'efficacia del vaccino a distanza di mesi dalla seconda dose".

Hub vaccinazione Fiera del Levante. L'assessore Pier Luigi Lopalco: "E' ancora troppo presto per ipotizzare una terza dose di vaccino anti-Covid a operatori sanitari e over 80 da novembre.

L'osservazione dell'efficacia dei vaccini, conclude Lopalco, "andrà poi complementata con gli studi di efficacia protettiva nei confronti di eventuali varianti che potrebbero emergere da oggi a novembre"

(TGR – Rai)

La notizia riportata su altri giornali

È stata, inoltre, individuata una nuova variante "simil- nigeriana", perché appartenente alla stessa "famiglia" di quella nigeriana ma con più mutazioni nella proteina spike e in altre porzioni del virus. (SanteramoLive.it)

In tutto in Puglia hanno perso la vita per Covid 6.010 persone.Sono 186.819 i pazienti guariti mentre ieri erano 185.526 (+1.293). Il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall'inizio dell'emergenza è di 239.315. (TraniViva)

E’ stato anche superato il tetto del milione di prime dosi anti Covid somministrate, nel dettaglio sono un 1.049.117 La Puglia accelera nella campagna vaccinale: negli hub per due giorni consecutivi sono state somministrate oltre 30mila dosi, circa 62mila nelle ultime 48, rispetto ai 20mila dei giorni precedenti. (StatoQuotidiano.it)

Sono stati accertati altri tre contagi, dopo quelli annunciati nelle scorse ore, mentre i contatti stretti restano ancora in quarantena e sotto monitoraggio. Ad annunciarlo è il dipartimento di prevenzione dell’Asl di Lecce. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Scende anche l’occupazione dei pazienti Covid nell’area non critica, ora al 41%. La soglia critica fissata dal Ministero della Salute è superata ora di soli 3 punti, dopo essere stata di gran lunga superiore nelle precedenti settimane. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Vaccini, in Puglia annunciato l'arrivo di oltre 1,1 mln di dosi entro il 2 giugno Il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall'inizio dell'emergenza è di 238.144. (La Repubblica)