Coronavirus, in Puglia 1.171 nuovi casi e 12 decessi

AndriaLive SALUTE

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.273.761 test.

46.486 sono i casi attualmente positivi.

Sono stati registrati 12 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 239.315 così suddivisi:. (AndriaLive)

La notizia riportata su altre testate

Dopo un mese con oltre 200 ammalati nelle rianimazioni, oggi in Puglia i positivi assistiti nelle Intensive sono 194, anche se ci sono stati 16 nuovi ingressi, terzo dato a livello nazionale. E’ stato anche superato il tetto del milione di prime dosi anti Covid somministrate, nel dettaglio sono un 1.049. (StatoQuotidiano.it)

In tutto in Puglia hanno perso la vita per Covid 6.010 persone.Sono 186.819 i pazienti guariti mentre ieri erano 185.526 (+1.293). E' stato anche superato il tetto del milione di prime dosi anti Covid somministrate, nel dettaglio sono un 1.049. (TraniViva)

Le disposizioni della presente legge si applicano, fatte salve norme legislative o disposizioni amministrative meno restrittive, anche agli ospiti delle strutture socio-assistenziali. Marted' 4 maggio, infatti, con altri 34 decessi salgono a 5.998 i morti da marzo 2020. (La Repubblica)

Salgono a 6 i casi di variante indiana in Puglia. Ad annunciarlo è il dipartimento di prevenzione dell’Asl di Lecce. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il ragazzo con infezione da questa variante, di nazionalità straniera, era stato ricoverato con polmonite bilaterale in un ospedale della provincia di Bari e dimesso la settimana scorsa In tutto, quindi, sono cinque i casi di variante indiana in Puglia, conteggiando anche i due confermati ieri che appartengono, però, ad un focolaio diverso. (SanteramoLive.it)

La soglia critica fissata in questo caso è del 40% La soglia critica fissata dal Ministero della Salute è superata ora di soli 3 punti, dopo essere stata di gran lunga superiore nelle precedenti settimane. (Il Quotidiano Italiano - Bari)