Mondiali nuoto Budapest 2022 lunedì 20 giugno: programma e ITALIANI IN GARA

SPORTFACE.IT SPORT

Di seguito il programma completo di giornata con gli orari e le gare di azzurre e azzurri.

Terza giornata della rassegna iridata che vede tanta Italia in vasca tra nuoto artistico, nuoto e pallanuoto: osservato speciali Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero, ma non solo.

PROGRAMMA LUNEDI’ 20 GIUGNO: ORARI E TV. PROGRAMMA, ORARI E TV GIORNO PER GIORNO. CALENDARIO NUOTO: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO PALLANUOTO: DATE, ORARI E TV. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri giornali

"Sul podio mi sto rendendo conto di quanto valga quest'oro mondiale - racconta il campione del mondo - Lo sognavo da tanto. Thomas Ceccon 22"86. 100 dorso donne – semifinali. RI 58"92 di Margherita Panziera il 4/04/2019 a Riccione. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Oggi, lunedì 20 giugno, è in programma la terza giornata ai Mondiali di nuoto in programma a Budapest. L'Italia, dopo aver vinto ieri un meraviglioso oro nei 100 metri rana con Nicolò Martinenghi, va a caccia di nuove soddisfazioni nella rassegna iridata in terra ungherese. (Today.it)

Ci sarà da lottare, ma senza il detentore del miglior tempo della stagione, ovvero il tedesco Lukas Märtens, che ha risentito delle fatiche delle altre gare, ottenendo un crono molto alto di 7:55.21 (15° delle batterie). (Eurosport IT)

La bella storia di tre giovanissimi ragazzi: Domenico Pititto e Roberta Suppo di Augusta (Sr) e Alessandro Trovato di Valverde (Ct), che sono stati premiati al NEB a Bruxelles, per aver realizzato una start-up di riqualificazione urbana e ambientale (La Sicilia)

Stamattina ho fatto prestazione buona, ho strappato un po’, sono un po’ affaticato da ieri, ma è giusto così. Detti e Paltrinieri in finale degli 800 con il 3° e 4° tempo. Dal nostro inviato Stefano Arcobelli. (La Gazzetta dello Sport)

Il Setterosa di Carlo Silipo è stato inserito nel Girone A, che si gioca a Budapest: le azzurre sfideranno oggi, lunedì 20 giugno, alle ore 19.30 il Canada, il 22 giugno l’Ungheria ed il 24 giugno la Colombia. (OA Sport)