Brillano i mercati europei. Milano trainata da auto e banche

Finanza Repubblica ECONOMIA

20,71K unità)14:30: Bilancia commerciale (atteso -84,9 Mld $; preced.

-86,7 Mld $)14:30: Richieste sussidi disoccupazione, settimanale (atteso 230K unità; preced.

Spiccano le performance positive di, su cui è in corso un aumento di capitale fortemente diluitivo, e, che ha beneficiato dell' upgrade di Jefferies .

231K unità)17:00: Scorte petrolio, settimanale (atteso -1,04 Mln barili; preced

La politica estera dovrebbe essere leggermente meno conflittuale nei confronti dell'UE, mentre la politica da falco nei confronti dell'Ucraina dovrebbe rimanere invariata". (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

A Piazza Affari in evidenza in apertura Telecom Italia nel giorno del piano industriale (+1,7% a 0,26 euro) e Unicredit (+1,6% a 8,97 euro) dopo che il cda della banca ha rimosso con effetto immediato l'Head of Italy, Niccolò Ubertalli. (Notizie - MSN Italia)

Iveco guadagna il 7%, Cnh è sospesa in asta di volatilità con un rialzo teorico del 6,8% e Stellantis (+6%). Tiene banco anche la situazione politica nel Regno Unito, dopo le dimissioni di Boris Johnson annuncia da leader del Partito Conservatore. (La Sicilia)

Le Borse europee proseguono in rialzo, dopo le indicazioni contenute nei verbali della riunione di giugno della Fed sulle misure per il contenimento dell'inflazione. Sul fronte delle materie prime in lieve rialzo il petrolio con il Wti che sfiora i 100 dollari al barile (99,50 dollari) e il Brent a 101 dollari (La Sicilia)

Rendimento del Treasury decennale in rialzo al 2,989%, ma quello del biennale resta sopra il 3%, mantenendo l'inversione della curva che tradizionalmente indica una recessione alle porte. (Milano Finanza)

53,4 punti) -1,3%)11:00: Vendite dettaglio, annuale (atteso -0,4%; preced. (Finanza Repubblica)

I più forti ribassi, invece, si verificano su Sanlorenzo , che continua la seduta con -1,59%. I più forti ribassi, invece, si verificano su DiaSorin , che continua la seduta con -1,60%. (Finanza Repubblica)