Disinstallate queste 17 app Android: contengono malware

La segnalazione è stata portata alla luce dal team di ricercatori di BitDefender, pubblicando una lista contenente 17 app anche piuttosto scaricate.

Per fare ciò gli sviluppatori hanno ben pensato di rendere le app legittime, con funzionalità concrete e non fasulle.

Se avete uno smartphone Android, potreste essere incappati anche voi nelle app in questione.

Arriva un nuovo caso di app infette all’interno del Play Store di Google. (Gizblog)

La notizia riportata su altri giornali

Da qui l'intervento di AndroidPolice, che ha poi scoperto la verità: si trattava di una nuova funzionalità del Google Play Store, accompagnata alla mancanza di qualsiasi tipo di comunicazione da parte di Mountain View. (Multiplayer.it)

Se fino a questo momento l’esperienza mobile offerta dalla piattaforma è stata per alcuni aspetti piuttosto deludente, le cose potrebbero cambiare con l’applicazione ufficiale. L’email ricevuta da chi ha aderito alla fase di registrazione contiene un link che consente di registrarsi alla beta tramite il Google Play Store. (TuttoAndroid.net)

Google Play Store è disponibile presso i telefonini che abbiano un sistema operativo Android, come per gli Iphone abbiamo l’amatissimo Apple store. Secondo alcuni dati, queste 17 applicazioni, sono stati scaricati da oltre 550 mila utenti. (TuttoAbruzzo.it)

È estremamente semplice da usare . Vediamo le app disponibili sul Play Store che permettono di animare e far parlare le foto che avete nella vostra galleria. (tuttoxandroid)

Questa volta la scoperta la dobbiamo a Bitdefender, azienda specializzata in cybersecurity, che ha segnalato 17 app a Google per la rimozione. Di queste 17 app Bitdefender ha trovato decine di versioni con nomi estremamente simili. (Libero Tecnologia)

Controllando sui nostri smartphone con Android 10, effettivamente non rimane nessuna informazione post aggiornamento e anche durante update notturni non ci sono tracce di informazioni. Forse non tutti si saranno accorti che nelle ultime settimane le applicazioni all'interno del Play Store, durante la fase di aggiornamento e successiva installazione, non mostrano più la notifica di "applicazione XX aggiornata". (HDblog)