Bitcoin: dopo El Salvador, anche l’Ucraina potrebbe legalizzarlo

Wall Street Italia ECONOMIA

Da El Salvador a Cuba fino all’Ucraina è Bitcoin mania. Proprio questa settimana, El Salvador è diventato il primo paese ad adottare bitcoin come valuta legale e a tenerlo nel suo bilancio.

Insomma chiari segnali che i governi di tutto il mondo si stanno rendendo conto che il Bitcoin “è qui per restare”

Il disegno di legge è stato messo in moto nel 2020 e ora si dirige verso la scrivania del presidente Volodymyr Zelensky. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

LA DEFINIZIONE LEGALE. A differenza di El Salvador, dove il Bitcoin ha corso legale ed è utilizzabile come strumento di pagamento al pari del dollaro statunitense, per il momento in Ucraina non si potranno pagare beni e servizi con la criptovaluta. (Yahoo Finanza)

Il bitcoin ($), dopo essere sceso fin sotto i 43.500 dollari, ha tentato una reazione tecnica che si è arrestata a ridosso dei 47.350$. Importante invece la tenuta del sostegno posto in area 43.000-42.850 dollari: una discesa sotto questa zona potrebbe infatti innescare un’ulteriore flessione verso i 42.000 prima e in area 41.000-40. (Milano Finanza)

Il fondo offre un APY massimo del 12% agli investitori al dettaglio. Gli investitori possono prendere parte al conto scambiando Bitcoin (BTC/USD) con la stablecoin Gluwa sUSDC-G tramite l’exchange non di custodia all’interno dell’app di Gluwa. (Invezz)

La squadra allenata da Christophe Pélissier si trova momentaneamente al quarto posto in classifica con 8 punti: finora 2 vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, quella contro il Montpellier alla terza giornata di Ligue 1. (Calcio In Pillole)

D’altra parte, però, secondo altre organizzazioni finanziarie internazionali ed una parte dellopinione pubblica salvadoregna, ci sono dei risvolti molto critici da considerare. Proprio nell’anno che ha visto la più famosa criptovaluta oscillare dalle stelle alle stalle e mettere a nudo così tutte le sue criticità, lo Stato di El Salvador annuncia di aver decretato il Bitcoin moneta ufficiale del Paese, al pari del Dollaro. (StartupBusiness)

L'articolo Bitcoin galleggia intorno ai 46000 dollari | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)