Valute digitali o Criptovalute: cosa sappiamo? - BitMat

Bitmat ECONOMIA

Il Socio AIDR e Responsabile Osservatorio Tecnologie Digitali nel settore dei Trasporti e della Logistica Vito Coviello approfondisce il concetto di valute digitali.

Le criptovalute o valute digitali sono generate con un sistema di codici.

Le valute digitali non hanno un corso legale in quasi tutto il pianeta e, quindi, l’accettazione del pagamento è su base volontaria.

Cosa sappiamo delle valute digitali o criptovalute?

Le autorità stanno anche valutando se i cittadini, quando utilizzeranno le valute digitali CDBC, dovranno utilizzare degli ID digitali oppure un token

(Bitmat)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra allenata da Christophe Pélissier si trova momentaneamente al quarto posto in classifica con 8 punti: finora 2 vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, quella contro il Montpellier alla terza giornata di Ligue 1. (Calcio In Pillole)

L'articolo Bitcoin galleggia intorno ai 46000 dollari | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

Tali linee di credito sono un ottimo modo per avviare un’attività o accedere in altro modo ai fondi in un momento del bisogno. Il fondo offre un APY massimo del 12% agli investitori al dettaglio. (Invezz)

El Salvador, infatti, è uno dei paesi del mondo che ha fatto più progressi nello sfruttamento dell’energia geotermica, che ha in abbondanza, come i suoi vicini centroamericani Proprio nell’anno che ha visto la più famosa criptovaluta oscillare dalle stelle alle stalle e mettere a nudo così tutte le sue criticità, lo Stato di El Salvador annuncia di aver decretato il Bitcoin moneta ufficiale del Paese, al pari del Dollaro. (StartupBusiness)

Dopo El Salvador anche l'Ucraina legalizza il Bitcoin. Il Parlamento di Kiev approva una legge che sdogana il Bitcoin, entro il 2022 sarà possibile pagare beni e servizi con la criptovaluta. In principio fu El Salvador, ora anche l'Ucraina è intenzionata a seguire l'esempio dello stato centroamericano sulla via della legalizzazione del Bitcoin. (Yahoo Finanza)

Prima di poter tentare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una nuova fase riaccumulativa. Importante invece la tenuta del sostegno posto in area 43.000-42.850 dollari: una discesa sotto questa zona potrebbe infatti innescare un’ulteriore flessione verso i 42.000 prima e in area 41.000-40. (Milano Finanza)