Mercato auto in crisi, si pensa di togliere l’IVA sulle elettriche

Virgilio Motori ECONOMIA

Oltretutto abbiamo visto che anche gli incentivi legati a moto e auto aumenteranno, ma tutto questo potrebbe non bastare a risollevare il mercato dell’automotive, quindi aspettiamo delle decisioni più incisive.

L’economia del nostro Paese, e in particolare di tutta Europa, è stata messa in ginocchio da questa grave situazione.

In Europa tutta questa situazione potrebbe davvero dare una spinta all’elettrico, mettendo in secondo piano le motorizzazioni alimentate dai carburanti tradizionali. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La versione di riferimento offre quindi potenza, quattro ruote motrici ed emissioni di CO2 ridottissime. Il crossover urbano della casa francese adesso aggiunge alle motorizzazioni già presenti, un’inedita versione dall’incredibile boost prestazionale con un motore Hybrid4: parliamo di 300 CV (220 kW) su quattro ruote motrici per una delle vetture di serie più potenti del produttore. (Newstreet)

Più di 700.000 modelli venduti dal suo debutto avvenuto nel 2016, e ben 60.000 esemplari soltanto nel nostro Paese. Il crossover urbano della casa francese adesso aggiunge alle motorizzazioni già presenti, un’inedita versione dall’incredibile boost prestazionale con un motore Hybrid4: parliamo di 300 CV (220 kW) su quattro ruote motrici per una delle vetture di serie più potenti del produttore. (Newstreet)

DA DETRAZIONE A SCONTO. Sull’argomento la parte più interessante del Dl Rilancio è quella contenuta nell’articolo 121 (Trasformazione delle detrazioni fiscali in sconto sul corrispettivo dovuto e in credito d’imposta cedibile). (Bitecoin)

E-Gap permette una ricarica rapida da 25 o 50kW, che l’utente sceglie o dal sito o dall’applicazione. Quanto costa la ricarica con E-Gap? (Quotidiano Motori)

Prezzo a partire da 35.850 € comprensivo di bonsu di 2.500 €. www.audi.it (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lo studio ha preso in analisi oltre 100 milioni di viaggi di veicoli privati, che sono stati monitorati per 12 mesi, sottolineando che la convenienza dell’auto a batteria si ha in modo specifico quando l’utente ha la possibilità di disporre di un punto di ricarica domestico (installabile o in garage o nelle pertinenze dei condomini), utilizzato per fare “il pieno” nelle ore notturne. (AlVolante)