Comitato Ristoratori: “Da Lega e Spirlì colpo di grazia al settore”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

Con buona pace degli slogan elettorali del Presidente Spirlì e del Matteo nazionale (Salvini) – concludono i ristoratori – ‘Io speriamo che me la cavo’“

E’ quanto afferma il Comitato Ristoratori di Catanzaro attraverso una nota stampa.

Ma, come spesso accade in politica, i buoni propositi vi erano tutti, i fatti un po meno.

Poco dopo l’altro buon Matteo Nazionale (Renzi) decise di staccare la spina all’allora Governo Conte targato Pd-m5s-leu-Iv e convergere su un governo di unita nazionale guidato dall’ ex Governatore della Banca d’Italia Draghi. (CatanzaroInforma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A seguire l’esame della relazione sull’attività svolta dal Comitato, di cui all’articolo 35, comma 1, della legge n. 124 del 2007. (LaPresse) – Il presidente del Copasir, Raffaele Volpi (Lega), ha convocato per domani alle 14 una riunione del Comitato. (LaPresse)

Ancora più incomprensibile è l’affermazione finale contenuta nella missiva dei due presidenti, secondo i quali l’organo potrebbe intanto operare anche in contrasto con la legge. (LaPresse) – “L’onorevole Fico e la senatrice Casellati decidono pilatescamente di non esercitare la loro autorità e consentono così che si violi una norma di garanzia a tutela della tenuta delle istituzioni. (LaPresse)

Anche in questi giorni di Pasqua, anzi di Santa Pasqua, l’obiettivo del lavoro è solo questo", conclude Salvini "Correndo - continua Salvini - per un Maxi Decreto che preveda rimborsi economici importanti e abbondanti per chi ha perso tanto, a volte tutto, ma resiste. (Adnkronos)

(LaPresse) – “Lascia francamente scandalizzati la decisione dei presidenti di Camera e Senato di rimandare ad ‘accordi politici’ ciò che entrambi sanno essere previsto dalla legge, tanto che lo confermano esplicitamente, e che loro – secondo il principio di autodichia – sarebbero tenuti a far rispettare. (LaPresse)

Nella lettera i Presidenti spiegano le ragioni giuridiche in base alle quali non possono mettere in atto alcun intervento di carattere autoritativo sul Comitato. (LaPresse) – “I Presidenti del Senato e della Camera, Casellati e Fico, hanno inviato una lettera al Presidente del Copasir, on. (LaPresse)

Dario Galli (Lega): "Nessuno della Lega, nemmeno Salvini, ha mai detto che si devono fare cose fuori da ogni logica o da ogni controllo. (La7)