Biden: “Ian potrebbe essere uno dei più distruttivi nella storia degli USA”

Nanopress INTERNO

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ribadito questo venerdì che l’uragano Ian potrebbe essere uno dei più distruttivi nella storia degli Stati Uniti. La ricostruzione può richiedere mesi, persino anni, ha affermato in un’apparizione Biden in cui ha spiegato gli sforzi del governo federale per mitigare gli effetti del ciclone. Dopo essersi indebolito a causa di una tempesta tropicale, Ian si è rafforzato di nuovo giovedì verso la fine di un uragano di categoria 1 ed è atterrato sulla costa della Carolina del Nord, con venti di oltre 90 miglia orarie. (Nanopress)

Su altri giornali

Sotto la pioggia e forti raffiche di vento, la cronista della Nbc ha trovato un modo singolare per proteggere il microfono: coprirlo con un preservativo. Professionalità e grande senso pratico, quelli dimostrati sul campo dalla giornalista Kyla Galer, vincitrice di numerosi Emmy in America, che in queste ore sta documentando i danni dell'uragano Ian in Florida. (leggo.it)

Il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha riferito che l’uragano Jan di categoria 1 che ha causato morte e distruzione in almeno quattro contee nel suo passaggio distruttivo in Florida sta proseguendo la sua corsa verso la Carolina del Sud. (Radio RTM Modica)

E' il panorama apocalittico di Fort Myers Beach e Sanibel, in Florida, dopo il passaggio dell'uragano Ian, che ha provocato - stando a un bilancio ancora provvisiorio – 42 morti e danni stimati tra i 25 e i 40 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)

Il video (accelerato) è a cura di Max Olson, cacciatore di tempeste. (InMeteo)

A seguito dell’ennesima giornata in cui il maltempo ha colpito, seppur in maniera perlopiù isolata, i settori centro-meridionali del Paese, le condizioni meteo progrediranno verso un graduale miglioramento in serata, con il plausibile ritorno della generale stabilità già entro la seconda parte di questa sera (scopri di più). (Centro Meteo italiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)