Meteo cronaca - Uragano Ian semina morte e distruzione in Florida, come uno tsunami

3bmeteo ESTERI

Non ci sono davvero parole per descrivere il disastro causato dal passaggio dell'uragano Ian sulla Florida Le autorità hanno contato almeno 21 vittime che potrebbero essere collegate in qualche modo al maltempo ma il bilancio ufficiale sarà molto più pesante e potrebbe superare quello del peggior uragano recente, Michael che arrivò a toccare la categoria 5 il 10 ottobre del 2018 e causo almeno 31 morti (3bmeteo)

Su altre testate

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ribadito questo venerdì che l’uragano Ian potrebbe essere uno dei più distruttivi nella storia degli Stati Uniti. (Nanopress)

E' il panorama apocalittico di Fort Myers Beach e Sanibel, in Florida, dopo il passaggio dell'uragano Ian, che ha provocato - stando a un bilancio ancora provvisiorio – 42 morti e danni stimati tra i 25 e i 40 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)

Sotto la pioggia e forti raffiche di vento, la cronista della Nbc ha trovato un modo singolare per proteggere il microfono: coprirlo con un preservativo. E la foto pubblicata sui suoi account social, ha fatto il giro del web. (leggo.it)

Il video (accelerato) è a cura di Max Olson, cacciatore di tempeste. (InMeteo)

L’uragano Ian ha lasciato una scia di distruzione e morte tra Cuba e Stati Uniti, dove ha toccato terra come un potentissimo uragano di categoria 4, vicino alla soglia della 5, la massima sulla scala Saffir-Simpson. (MeteoWeb)

Tempo in miglioramento in serata sull’Italia (Centro Meteo italiano)