Vacanze di Natale 2021 - prenotazioni in calo, i dati di Confturismo-Confcommercio

METEO.IT INTERNO

Vacanze di Natale 2021: l'aumento dei contagi da Covid-19 segna un calo delle prenotazioni.

A renderlo noto in queste ore è l'indagine resa nota da Confturismo-Confcommercio svolta dal 15 al 19 novembre 2021.

Vacanze di Natale 2021 a rischio?

Il Covid gela le prenotazioni. Dati alla mano la quarta ondata di Covid-19 in Italia sta registrando le prime conseguenze

L'allerta Coronavirus ha spinto i viaggiatori a congelare ben 11 milioni di prenotazioni in previsione dei ponti dell'Immacolata, Natale e Capodanno. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

È quanto emerge dall'analisi Coldiretti/Ixè sui comportamenti degli italiani che acquistano regali a Natale 2021. "Bisogna fare di tutto per scongiurare l'avanzata dei contagi che significa nuove sofferenze per gli italiani, posti di lavoro e redditi a rischio", ha affermato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini (Tuttosport)

arrivano le prime Disdette, sulle Vacanze incombe lo Spettro dei Contagi. Ed ecco che iniziano a piovere le disdette per le vacanze. (iL Meteo)

Vedi anche: Quarta ondata in Europa: ecco le nuove misure, chi ha già attivato il lockdown per non vaccinati e il vaccino obbligatorio Quarta ondata e allarme vacanze di Natale: partenze ancora a rischio. (Investire Oggi)

A sperare in una evoluzione positiva sono soprattutto i 3,8 milioni di italiani che prima della pandemia erano andati in vacanza in montagna e che lo scorso anno sono stati costretti a rinunciare per la chiusura delle piste da sci. (Gazzetta di Parma)

A confermare il valore sociale del gioco legale sono gli stessi italiani. “Bisogna uscire dall’equivoco che il gioco legale sia un problema – le parole del sottosegretario Freni -. (Quotidiano online)