L’Unione Europea vuole vietare il ‘mining’ di Bitcoin per difendere l’ambiente

InvestireOggi.it ESTERI

Tornando al divieto ventilato da parte della UE, esso non riguarderebbe il “mining” tout court, bensì il protocollo “proof of work” utilizzato per generare nuovi Bitcoin ed Ethereum.

L’alternativa a cui la UE vuole che il mondo delle crypto tenda è l’adozione del protocollo “proof of stakes”.

L’adozione di un nuovo protocollo dovrebbe avvenire per spontanea adesione della community

Bitcoin: da proof of work a proof of stake?

In questo caso, all’utente che vuole concorrere alla creazione del nuovo blocco è richiesta la prova del possesso di una certa quantità di crypto. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Questa è circa 2,5 volte la quantità di energia richiesta per produrre la stessa quantità di valore in bitcoin". Bitcoin è più efficiente delle banche sul piano energetico. (Cryptonews Italy)

Con il nuovo divieto in vigore, i cripto-minatori kosovari stanno cercando di vendere le loro attrezzature in fretta e furia. Per raggiungere questo obiettivo, i problemi che i “miner” risolvono diventano sempre più complessi man mano che più persone iniziano a minare, il che significa che produrre un Bitcoin richiede sempre più energia ogni volta. (Energia Oltre)

Inoltre, Finansinspektionen ha osservato che l’elevata domanda di energia del settore crypto non corrisponde ai vantaggi che il settore offre alla società. Il regolatore ha osservato che il mining crypto prende sempre più di mira queste fonti di energia rinnovabile, minacciando la capacità della nazione di onorare l’accordo di Parigi. (Invezz)

Q4 #Bitcoin Mining Council Survey Confirms Improvements in Sustainable Power Mix and Technological Efficiency. La stima proviene da un sondaggio effettuato dal BMC su circa il 46% dei miner di Bitcoin a livello globale di Bitcoin. (Cryptonomist)

Il colore celeste lo rende etereo e raffinato, e in molti sostengono che sia il miglior look di Bradshaw in tutto And Just Like That, o almeno fino a questa puntata D’altronde questo è pure sempre il reboot di Sex and The City e lei è sempre Sarah Jessica Parker, la nostra Carrie che per anni ci ha ispirate e fatte sognare con tulle, tacchi e borse indimenticabili. (DireDonna)

BlocksBridge Consulting  Nishant Sharma  [email protected]     an. 20, 2022 (GLOBE NEWSWIRE) -- CleanSpark, Inc. (Padova News)