L’Unione Europea vuole vietare il ‘mining’ di Bitcoin per difendere l’ambiente

InvestireOggi.it ESTERI

Tornando al divieto ventilato da parte della UE, esso non riguarderebbe il “mining” tout court, bensì il protocollo “proof of work” utilizzato per generare nuovi Bitcoin ed Ethereum.

L’alternativa a cui la UE vuole che il mondo delle crypto tenda è l’adozione del protocollo “proof of stakes”.

L’adozione di un nuovo protocollo dovrebbe avvenire per spontanea adesione della community

Bitcoin: da proof of work a proof of stake?

In questo caso, all’utente che vuole concorrere alla creazione del nuovo blocco è richiesta la prova del possesso di una certa quantità di crypto. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Il primo look è quello che Carrie sfoggia durante il suo incontro con l’editore che dovrebbe pubblicare il romanzo dove lei descrive nel dettaglio i tragici eventi della morte di Big. D’altronde questo è pure sempre il reboot di Sex and The City e lei è sempre Sarah Jessica Parker, la nostra Carrie che per anni ci ha ispirate e fatte sognare con tulle, tacchi e borse indimenticabili. (DireDonna)

Estrazione di Bitcoin: Nel maggio 2021, è stato istituito il Bitcoin Mining Council (BMC). Q4 #Bitcoin Mining Council Survey conferma i miglioramenti nel mix energetico sostenibile e nell’efficienza tecnologica. (Reddito Inclusione Sociale)

an. 20, 2022 (GLOBE NEWSWIRE) -- CleanSpark, Inc. About CleanSpark   CleanSpark, Inc., a Nevada corporation, is a sustainable bitcoin mining and energy technology company that is solving modern energy challenges. (Padova News)

Andiamo con ordine, ricordando prima gli impegni dell’Unione europea sul clima, poi i motivi per cui l’Ue si è dichiarata contraria ai Bitcoin. Thedéen se la prende soprattutto con il sistema del proof-of-work, usato per Bitcoin ed Ethereum, energeticamente più dispendioso del proof-of-stake. (Tech Princess)

Più tardi, Carter si è anche rivolto a Twitter per chiamare l'udienza, dicendo che "non si sintonizzerà sull'udienza" Bitcoin è più efficiente delle banche sul piano energetico. (Cryptonews Italy)

Vries ha notato:. Dico da molto tempo che non puoi sprecare risorse in modo sostenibile: l’uso di energie rinnovabili per il mining crypto non è una soluzione Inoltre, Finansinspektionen ha osservato che l’elevata domanda di energia del settore crypto non corrisponde ai vantaggi che il settore offre alla società. (Invezz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr