Superbonus, nuovi limiti di reddito per richiederlo

QuiFinanza ESTERI

Tra le misure al vaglio del governo Meloni c'è una modifica del Superbonus che sicuramente andrà a incidere - tra le altre cose - sull'attribuzione stessa dello sconto, a partire dall'introduzione di nuovi limiti reddituali. A confermare questa intenzione è il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti: "Non sottovaluto il contributo che la misura ha dato in una fase critica dell’economia - ha dichiarato lo stesso - ma è tempo, e siamo ampiamente disponibili come governo, per una riflessione sull’esperienza del Superbonus". (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

La premier: ho condiviso le finalità ma il peso sulle casse dello Stato è di 60 miliardi (Agenzia askanews)

La tanto annunciata rimodulazione del Superbonus edilizio adesso è realtà. Le novità valgono per le nuove pratiche, non per quelle già in corso. (Today.it)

Il ministro in conferenza stampa sul dl Aiuti: "Le cose cambiano da oggi" (LAPRESSE)

Lo afferma la premier, Giorgia Meloni, in conferenza stampa. Chi diceva che si poteva gratuitamente ristrutturare il proprio condominio ricordo che costava allo stato 60 miliardi, con un buco di 38, diciamo che il concetto di gratuita' e' bizzarro". (Tiscali Notizie)

Superbonus 110% , si cambia ancora. E, questa volta, i criteri per l’assegnazione del maxi-incentivo per le ristrutturazioni edilizie, diventano non solo più stringenti, ma anche meno generosi rispetto al passato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi ci perde e chi ci guadagna con la nuova forma che assume il superbonus? Nella conferenza stampa dell'11 novembre Meloni ha detto che se il superbonus è nato come misura per aiutare l'economia, il modo in cui è stata realizzato ha creato molto problemi: “Chi diceva che si poteva gratuitamente ristrutturare il proprio condomini ricordo che costava allo stato 60 mld, con un buco di 38, diciamo che il concetto di gratuità è bizzarro”. (Money.it)