Attivisti per il clima tentano nuovo blocco sul Gra ma trovano la Polizia: portati in Commissariato

Fanpage.it INTERNO

I poliziotti sono intervenuti per evitare che gli ambientalisti si disponessero seduti sul Gra, come fatto le volte precedenti, per fermare il traffico dei veicoli.

A cura di Alessia Rabbai. Gli agenti della Polizia di Stato hanno bloccato gli attivisti per il clima di Extinction Rebellion prima che raggiungessero il Grande Raccordo Anulare.

Attivisti per il clima tentano nuovo blocco sul Gra ma trovano la Polizia: portati in Commissariato La Polizia di Stato ha bloccato gli attivisti per il clima di Extinction Rebellion che stamattina hanno tentato di raggiungere il Gra per un nuovo blocco stradale. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante la polizia abbia scongiurato l'ennesimo blitz, questa volta non riuscito, non si escludono nuove proteste da parte degli ambientalisti di Utlima Generazione, come da loro più volte annunciato Quattro i blitz attuati dagli ambientalisti di Ultima Generazione nelle ultime due settimane: il 16, 20, 22 e 24 di giugno. (RomaToday)

Era l’ora di punta per i tir carichi di merce diretti nella Capitale, alle 7.30 il traffico era già in tilt. “Andate a Montecitorio a protestare, fateci andare a lavorare”, ha urlato un camionista, rimasto bloccato nella lunga fila di mezzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cinque attivisti di 'Ultima generazione', la campagna di disobbedienza civile nata nel 2021 all'interno del movimento ambientalista Extinction Rebellion e che ora è divenuta indipendente, sono stati fermati dagli agenti alle otto del mattino prima che riuscissero a paralizzare il Raccordo sdraiandosi sull'asfalto per la quinta volta in 10 giorni. (Repubblica Roma)

Questa mattina, alcuni giovani volontari hanno nuovamente bloccato il Grande raccordo anulare di Roma, all’altezza del ponte Appia, provocando la reazione stizzita degli automobilisti e degli autotrasportatori. (ilGiornale.it)

Rinviata alla commissione Ambiente la riforma dell'Ets: la maggioranza si è spaccata sul timing per l'eliminazione delle quote di emissioni gratuite di cui godono le grandi aziende. Sì allo stop alla vendita di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. (Sky Tg24 )

Si trattava del terzo blocco in pochi giorni. Dopo una ventina di minuti è finalmente giunta la polizia stradale. (Secolo d'Italia)