De Laurentiis: "Ridicolo giocare tre volte Napoli-Milan, UEFA senza testa. Dovevamo confrontarci con un'altra europea"

Eurosport IT SPORT

Calcio De Laurentiis: "Ridicolo giocare tre volte Napoli-Milan, UEFA senza testa. Dovevamo confrontarci con un'altra europea" CHAMPIONS LEAGUE - In campionato ci sarà Napoli-Milan, ma si pensa subito alla doppia sfida che azzurri e rossoneri giocheranno in Champions nello stesso mese. Una cosa ridicola secondo il presidente De Laurentiis che non vorrebbe vedere gare del genere in Champions. Il Napoli e il Milan fanno una competizione europea? Dovrebbero sfidare altre squadre europee... (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a margine dell'assemblea di Lega, ha parlato delle prossime sfide contro il Milan: "Queste purtroppo sono le problematiche di una UEFA senza testa... Immaginatevi se avessimo avuto anche una quarta partita di Coppa Italia, sarebbe stato ridicolo, così come è ridicolo giocare tre volte con la stessa squadra. (Milan News)

"Rinnovare il contratto di Kvara? Ma di quale rinnovo parlate che ho cinque anni di contratto, ma la volete far finita con queste cose? Adeguamento? Perché? Non bisogna cadere sempre sulla solita volgarità del denaro". (AreaNapoli.it)

Grazie alla vittoria per 1-0 ai danni dell’Hellas Verona, la Juventus conquista la sua terza vittoria consecutiva in campionato. Non mi vedo in nessun altro posto oltre alla Juventus“ (SpazioJ)

Il patron azzurro inoltre ha risposto così a chi ha domandato riguardo il rinnovo di Kvaratskhelia: “Rinnovo? Ma quale rinnovo che ho cinque anni di contratto, ma la volete far finita? Adeguamento? Non bisogna cadere sulla volgarità del denaro” (Per Sempre Napoli)

Perché nella testa un po' di tutti c'è solo il doppio confronto tra Napoli e Milan in Champions League. «Se uno sta facendo una competizione europea si vuole misurare con le migliori squadre europee, pertanto il Milan avrebbe dovuto giocare con un'altra squadra europea e il Napoli avrebbe dovuto giocare con un'altra squadra europea. (ilmattino.it)

Quant'è importante per il calcio italiano questo doppio confronto Napoli-Milan in Champions League? "Queste sono le problematiche di una UEFA senza testa. Immaginatevi se avessimo avuto anche una quarta partita di Coppa Italia, sarebbe stato ridicolo, no? Così com'è ridicolo giocare tre volte con la stessa squadra. (Tutto Napoli)