Operaio schiacciato dal carico, non ce l’ha fatta, aveva 59 anni

BlogSicilia.it INTERNO

Stamattina un uomo è deceduto in un cantiere a Leffe, in provincia di Bergamo.

La vittima, B.B., 59 anni, intorno alle 7.45 è stato travolto mentre lavorava alla Plastic Leffe, in via Pezzoli D’Albertoni.

L’operaio ha riportato un gravissimo trauma da schiacciamento e i soccorritori del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

L’incidente sarebbe avvenuto mentre l’autotrasportatore stava sciogliendo le cinghie che reggevano il carico che lo ha travolto. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

La vittima è un 59enne, B.B. che intorno alle 7.45 è stato travolto mentre lavorava alla ‘Plastic Leffe’, in via Pezzoli D’Albertoni. L’incidente sarebbe avvenuto mentre l’autotrasportatore stava sciogliendo le cinghie che reggevano il carico, che lo ha appunto travolto (Libertà)

Un operaio, secondo le prime informazioni, è morto dopo essere caduto nella tromba di un ascensore. Oltre ai soccorritori, sono intervenuti tra gli altri i vigili del fuoco di Brescia (LaPresse)

L'operaio è stato travolto da una balla di polietilene, un carico di cinque quintali che gli è finito addosso. L'incidente sarebbe avvenuto mentre l'autotrasportatore stava sciogliendo le cinghie che reggevano il carico, che lo ha appunto travolto (ilmessaggero.it)

Un altro drammatico caso di morti bianche sul lavoro avvenuto in Piemonte. I dettagli sulla dinamica del fatto, nel frattempo, sono stati ricostruiti in toto: Gerardo Lovisi, 45 anni, è stato il primo ad entrare nella cisterna e ad accusare un malore. (Prima Chivasso)

Nonostante i tentativi dei medici e le cure ospedaliere, l’operaio è morto nella giornata di ieri. Il prelievo multiorgano è stato effettuato questa mattina, presso l’ospedale di Potenza (Il Fatto Vesuviano)

Non possono più bastare le dichiarazioni di buone intenzioni e gli appelli, chi è demandato ad intervenire, deve farlo". Sul caso di Antonio Laterza, intanto, la procura di Lagonegro ha aperto un fascicolo al fine di chiarire le dinamiche dell'incidente ed eventuali responsabilità (La Repubblica)