Rating Promozioni dubbie L'Agenzia statunitense Fitch ha ritoccato, positivamente,

Il Gazzettino ECONOMIA

C'è qualcosa, però, che non quadra: tutti i dati macroeconomici italiani, dopo il 2019, risultano peggiorati.

Ancora una volta Super Mario sembra aver colpito nel segno.

Da buon tifoso, in tutti i settori, dell'immagine nel mondo del nostro Paese, ne sono felice.

A titolo d'esempio il PIL nazionale, causa pandemia, è letteralmente

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)

Su altre fonti

In base all’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la ripresa è stata più marcata al Nord rispetto al resto del Paese. La ripresa registrata nella prima parte del 2021 è stata ovunque sostenuta dal recupero delle esportazioni, già iniziato nella seconda metà del 2020. (Tribuna Economica)

Fonte MarketInsight (Il Cittadino on line)

Un clima di ripresa e fiducia che ha rilanciato anche i consumi interni, con un aumento stimato nel 2021 attorno al 3,9% (fonte Istat). Un grande salto in avanti, favorito da una crescita ben più forte delle attese. (piacenzasera.it)

"Accanto a ciò, Fitch valuta positivamente la potenziale acquisizione di DEPA Infrastructure, in considerazione del fatto che ciò consentirebbe a Italgas di diversificare la propria presenza geografica al di fuori dell'Italia in direzione di un mercato in crescita, beneficiando di un framework normativo attualmente favorevole rispetto a quello italiano in termini di remunerazione prevista". (Finanzaonline.com)

"Gli elevati tassi di vaccinazione, i risparmi del settore privato e l'uso dei fondi europei sosterranno le dinamiche di crescita", si legge nel documento di Fitch. Questa è la via maestra per uscire dalla crisi della pandemia, perché se hai un livello così alto di debito, la crescita è la prima via d’uscita" (L'Unione Sarda.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)