Coronavirus, il rientro in Italia di Niccolò: "Peccato per lo studio, ma tornerò da turista"

La Repubblica INTERNO

Niccolò risponde al telefono quando il Boeing dell'Aeronautica che lo riporta questa mattina in Italia non è ancora atterrato a Wuhan.

Coronavirus, l'aereo con a bordo Niccolò atterra a Pratica di Mare in riproduzione..... "Paura non direi, certo sono stato inquieto.

Così come devo ringraziare la nostra ambasciata, che mi è stata sempre vicina e non mi ha fatto sentire né solo né abbandonato".

Nelle lunghe ore di attesa mi ripetevo "stai calmo, stai calmo, stai calmo. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

D’altra parte è sembrato così anche a chi nella serata di venerdì (ora italiana) è sceso sulla pista di Wuhan. «In questi giorni non abbiamo pensato ad altro - ammette Sileri -, Niccolò non poteva essere lasciato indietro. (Corriere della Sera)

Coronavirus: i risultati del test su Niccolò, tornato da Wuhan Come sta il 17enne di Grado tornato in Italia. Le sue condizioni dopo il tampone effettuato allo Spallanzani. Niccolò, il 17enne di Grado bloccato per due volte a causa della febbre a Wuhan, è tornato in Italia. (Virgilio Notizie)

Secondo quanto riportato dal vice sindaco di Wuhan, i medici nella città cinese sarebbero in piena emergenza di materiale protettivo dal contagio di coronavirus. (Notizie.it )

Niccolò è adesso ricoverato in isolamento allo Spallanzani di Roma. I genitori erano invece rimasti in Friuli Venezia Giulia, e hanno parlato con il proprio figlio una volta arrivato all’ospedale Spallanzani. (ilGiornale.it)

È arrivato all’Istituto Spallanzani di Roma il 17enne Niccolò, rimpatriato da Wuhan, la città – focolaio dell’epidemia del Coronavirus. Il giovane è stato posto in isolamento, come comunicato dalla Direazione sanitaria dell’Istituto. (CronacaSocial)

"Sono felice di essere tornato in Italia", è quanto avrebbe detto il 17enne di Grado a chi gli ha parlato. Il 17enne italiano di Grado (Gorizia) tornato in Italia da Wuhan, è risultato negativo al test per la ricerca del nuovo virus cinese e di altri eventuali agenti patogeni (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA MAPPA DEI CONTAGI ). (Sky Tg24 )