Buono mobilità, alcuni chiarimenti: in fase 2 acquisti solo presso rivenditori accreditati

GenovaToday ECONOMIA

Modalità e termini per l'ottenimento e l'erogazione dei benefici saranno definiti con un successivo decreto interministeriale attuativo del Programma buono mobilità.

Programma buono mobilità 2020 (senza rottamazione) e programma buono mobilità 2021 (previa rottamazione). Il Programma buono mobilità (art.

Se nel 2020 ho usato il bonus mobilità 2020 (senza rottamazione) il prossimo anno posso usare anche il buono mobilità 2021 (con la rottamazione prevista per legge nel legge clima?)

Bonus mobilità 2020, in cosa consiste?

Il buono bici, senza rottamazione, è un contributo pari al 60% della spesa sostenuta e comunque non superiore a 500 euro. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri media

Le ruote. Un aspetto da non sottovalutare in relazione alle peculiarità del monopattino è rappresentato dalle ruote. Sempre rimanendo in tema di praticità, vale anche la pena di valutare se il mezzo può essere richiuso e trasportato. (BergamoNews)

Posso acquistare bici o veicoli usati? Posso comprare la bici o il veicolo della mobilità personale su un sito online di un’azienda straniera? (Bikeitalia.it)

Ho un debole per i parcheggi bici e il Tactical Urbanism. L’Emilia Romagna si è mossa per prima e ha approvato un pacchetto di norme e agevolazioni di oltre 3 milioni di euro per i 30 comuni firmatari del Piano aria integrato regionale (Pair). (Bikeitalia.it)

Potrebbe Interessarti – Bonus Mobilità: arriva l’app per richiedere l’incentivo, come funziona Qualche problema potrebbe insorgere in caso di acquisto di bici o monapattini elettronici su uno store digitale. (AutoMotoriNews)

Dal Ministero, inoltre, sono state riportate una serie di istruzioni utili a capire chi e come potrà usufruire dello sconto. Il Ministero dell'Ambiente ha messo a disposizione istruzioni utili a capire chi potrà usufruire del bonus bici e monopattino, come e in quali tempi. (Notizie.it )

Si ricorda inoltre che il "buono mobilità" può essere richiesto per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d'uso previste. Tra le misure per incentivare la mobilità sostenibile, il “Decreto Rilancio” (ex Decreto aprile e poi Maggio), pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19 maggio 2020, prevede un bonus molto interessante. (Fiscoetasse)