Piantedosi ministro dell’Interno, Giuditta: "Un vero uomo delle istituzioni"

Ottopagine INTERNO

Piantedosi ministro dell’Interno, Giuditta: "Un vero uomo delle istituzioni" Il sindaco di Summonte si congratula per la scelta della Meloni. "Motivo di vanto per l'Irpinia" “Un profondo conoscitore delle Istituzioni, un vero servitore dello Stato, ma anche un irpino fiero delle sue origini”. Nel giorno del giuramento al Quirinale, così saluta la nomina del prefetto Matteo Piantedosi a ministro dell’Interno, il sindaco di Summonte, Pasquale Giuditta. (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

Sono previsti gli interventi di Vito Filippo Barone, Sindaco del Comune di Ciminna, Francesca Leone, Vice Sindaco, Assessore Turismo Comune di Ciminna, Michele Avvinti, Assessore Cultura Comune di Ciminna, Giovanna Lascari, Dirigente scolastico Istituto Comprensivo “Don Giuseppe Rizzo”, Angela Troia, Dirigente scolastico Liceo Scientifico “G. (Quotidiano di Ragusa)

Matteo Piantedosi è il nuovo ministro dell’Interno: dopo Luciana Lamorgese, ancora una volta un “tecnico” si insedia alla guida di uno dei dicasteri più importanti d’Italia. (Armi e Tiro)

Governo Meloni, 24 ministri: «Esecutivo di alto profilo». Ex capo di gabinetto di Salvini al Viminale, prefetto di Roma e ora Matteo Piantedosi è il nuovo ministro dell’Interno. (ilmessaggero.it)

''Ci auguriamo una grande attenzione sul tema della sicurezza''. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, rispondendo a una domanda sul nuovo ministro dell'Interno, il prefetto Matteo Piantedosi, uno dei due ministri campani scelti da Giorgia Meloni per il suo esecutivo. (Ottopagine)

Il neo ministro dell’Interno Matteo Piantedosi traccia le priorità del governo in materia di sicurezza e flussi migratori e allontana lo spettro dei tagli. (Forze Italiane)

Più sicurezza nelle città, a partire dalle periferie. Il neoministro degli Interni Matteo Piantedosi è abituato alle fatiche della bicicletta, dalle cime dell’Irpinia (dov’è nato) fino al Colle della Guardia di Bologna (dove ha lavorato per anni in Prefettura e dove ha costruito famiglia e amicizie) e ai tornanti dello Stelvio, Cima Coppi di una vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)