Sondaggi, il centrodestra supera il 50%: il governo trema

ilGiornale.it INTERNO

Il centrodestra unito supera il 50% e ha tutte le carte in regola per prendere le redini del Paese.

Il centrodestra vola. Calcoli alla mano, la coalizione di centrodestra formata da Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Giovanni Toti avrebbe i requisiti per governare l'Italia, con il 50,1%.

Si arresta lievemente l'ascesa di Fratelli d'Italia, che cala dal 10,5 al 10,4%.

di Giovanni Toti (1%). (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/. Il Partito Democratico leader. Il leader di questa speciale classifica con i suoi 8 milioni di euro è il Pd. Il partito di via Bellerio in questo 2019 è riuscita a consolidare il secondo posto in questa classifica passando da 2 a 3 milioni di euro. (News Mondo)

Ma, al di là del voto in Emilia-Romagna, Luigi Di Maio, in base ai rilevamenti dell’istituto diretto da Nando Pagnoncelli, non sarebbe più il leader migliore per il Movimento 5 Stelle. Per il 26% Di Maio sarebbe ancora la guida migliore per il movimento, mentre il 25% non sa o non si esprime (25%). (Open)

Gli italiani poco interessati alla politica, scelgono di donare il 2xmille ai partiti politici. In totale i partiti politici italiani hanno raccolto 18 milioni di euro attraverso il 2xmille donato dagli italiani. (Sputnik Italia)

Dunque, ecco Nicola Zingaretti col 24%, Luigi Di Maio al 20%, Silvio Berlusconi con il 19% e Matteo Renzi con il 13%. Dietro agli azzurri cerca di farsi spazio Italia Viva: il partito di Matteo Renzi guadagna lo 0,6% e torna sopra il 4% (4,2% per l’esattezza). (ilGiornale.it)

Il candidato del Movimento 5 Stelle, il docente universitario Francesco Aiello, viene stimato da ‘Noto’ tra l’8 e il 12%. A rilevarlo è Noto Sondaggi, l’istituto di ricerca ha infatti effettuato un sondaggio per la trasmissione Rai ‘Porta a Porta’ sulle prossime Regionali del 26 gennaio in Calabria. (Il Riformista)

I sondaggi elettorali di Ixè dedicano, per la seconda volta di fila, un focus sul Movimento 5 Stelle. E così non stupiscono più di tanto i dati riscontrati dai sondaggi elettorali di Ixè: per il 54% degli italiani il Movimento subirà una scissione. (Termometro Politico)