Conte: "No a armi o militari per alimentare il conflitto in Libia"

L'HuffPost ESTERI

La lunga nota, diffusa mentre il vertice è ancora in corso, il premier spiera: “Ho incontrato più volte Haftar.

Ma “cautela” è la parola più usata negli ambienti militari quando si parla di Libia.

Nel corso della giornata si era parlato di un possibile invio di altri soldati italiani in Libia, sotto l’ombrello Onu, per monitorare la trega.

Ricordo che sono il ministro che difende di più i memoranda con la Libia firmati da Minniti”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

A rilevarlo è Noto Sondaggi, l’istituto di ricerca ha infatti effettuato un sondaggio per la trasmissione Rai ‘Porta a Porta’ sulle prossime Regionali del 26 gennaio in Calabria. Il candidato del Movimento 5 Stelle, il docente universitario Francesco Aiello, viene stimato da ‘Noto’ tra l’8 e il 12%. (Il Riformista)

A sostenerlo è l’istituto Ixè nei suoi sondaggi elettorali per Cartabianca. I sondaggi elettorali di Ixè dedicano, per la seconda volta di fila, un focus sul Movimento 5 Stelle. (Termometro Politico)

– Finanziamenti ai partiti in crescita nell’anno che si è appena concluso. Il partito di via Bellerio in questo 2019 è riuscita a consolidare il secondo posto in questa classifica passando da 2 a 3 milioni di euro. (News Mondo)

Dietro agli azzurri cerca di farsi spazio Italia Viva: il partito di Matteo Renzi guadagna lo 0,6% e torna sopra il 4% (4,2% per l’esattezza). Si mantiene stabile Forza Italia di Silvio Berlusconi, che nonostante perda lo 0,3%, rimane al 7% delle indicazioni di voto. (ilGiornale.it)

Secondo gli ultimi dati disponibili, il 30% in più di contribuenti italiani ha deciso di donare il 2xmille ai partiti. Quanti italiani hanno donato il 2xmille. In totale 1.358.085 contribuenti hanno donato il loro 2xmille, su 41.211.336 contribuenti presenti nell’anagrafe tributaria. (Sputnik Italia)

Opinione simile quella a proposito di Matteo Salvini che molti analisti vedono vicinissimo in caso di vittoria del centrodestra in Emilia-Romagna. Per il 26% Di Maio sarebbe ancora la guida migliore per il movimento, mentre il 25% non sa o non si esprime (25%). (Open)