Coronavirus, via libera del Governo al decreto liquidità: 400 miliardi subito per le imprese

Il Sole 24 ORE INTERNO

Coronavirus, via libera del Governo al decreto liquidità: 400 miliardi subito per le imprese Il premier: «Una potenza di fuoco».

Nella mattinata l’esecutivo aveva dato il via libera anche a un decreto legge per “salvare” l’anno scolastico nel caso in cui le scuole restino chiuse anche dopo il 18 maggio.

Sospensione processi fino all’11 maggio. Coronavirus, decreto liquidità: garanzie a tre vie per le Pmi. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Coronavirus ultime notizie Decreto Liquidità:. Decreto Liquidità prestiti, rinvio tasse, Golden Power, novità e misure in arrivo oggi sul tavolo del CdM. Decreto Liquidità rinvio tasse e adempimenti:. (The Italian Times)

Hanno chiuso negozi, aziende, studi professionali, lo Stato è stato costretto a chiudere scuole, università e ogni altra attività correlata. Un virus sconosciuto al quale la scienza e i suoi ricercatori adesso va il gravoso compito di combatterlo per vincere questa ‘guerra’. (SanremoNews.it)

Il governo lo sa, ma il decreto che deve erogare i soldi si è inceppato. I grillini e i renziani vogliono alzare l’asticella delle garanzie che lo Stato metterà sui prestiti. (L'HuffPost)

Rimane inoltre al 100% la garanzia sui prestiti per le Pmi: in particolare si parla di garanzia totale fino a 25mila euro senza alcuna valutazione del merito di credito. Infine, nel decreto rientrerebbero anche la proroga della cassa integrazione, dei congedi parentali e del bonus baby sitter, legati al prolungamento della chiusura delle scuole. (L'Agenzia di Viaggi)

Meglio liquidità alle imprese. 2' di lettura. Garanzie sui prestiti alle imprese grandi e medie affidate alla Sace, destinata però a rimanere in Cassa depositi e prestiti. Imprese, garanzie sui prestiti e rinvio di pagamenti: ecco il decreto liquidità in arrivo Per i prestiti alle grande aziende in campo la Sace con un nuovo fondo salva-imprese, restano ancora da definire le condizioni: copertura statale graduata fino al 90%. (Il Sole 24 ORE)

Il tuo browser non può riprodurre il video. L'istituto di credito eroga il prestito velocemente, senza burocrazia e senza controlli di rating grazie alla garanzia statale al 100%. (TrevisoToday)