Dl Liquidità, vertice a Palazzo Chigi: nodo garanzie sui prestiti statali

In Terris INTERNO

Porte aperte al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, e all’ad di Cassa Depositi e prestiti, Fabrizio Palermo, che a Palazzo Chigi incontrano il premier Giuseppe Conte per una riunione che pone al centro il Decreto liquidità e gli altri strumenti volti a fornire garanzie per i prestiti bancari alle aziende.

L’obiettivo è sedersi in Cdm già questa sera ma, in caso le discussioni si prolungassero, tutto potrebbe slittare a lunedì, quando anche il Decreto liquidità dovrebbe arrivare con le giuste limature per la discussione. (In Terris)

Ne parlano anche altri media

Infine, nel decreto rientrerebbero anche la proroga della cassa integrazione, dei congedi parentali e del bonus baby sitter, legati al prolungamento della chiusura delle scuole. Rimane inoltre al 100% la garanzia sui prestiti per le Pmi: in particolare si parla di garanzia totale fino a 25mila euro senza alcuna valutazione del merito di credito. (L'Agenzia di Viaggi)

Imprese, garanzie sui prestiti e rinvio di pagamenti: ecco il decreto liquidità in arrivo Per i prestiti alle grande aziende in campo la Sace con un nuovo fondo salva-imprese, restano ancora da definire le condizioni: copertura statale graduata fino al 90%. (Il Sole 24 ORE)

Sospensione processi fino all’11 maggio. Coronavirus, decreto liquidità: garanzie a tre vie per le Pmi. Coronavirus, via libera del Governo al decreto liquidità: 400 miliardi subito per le imprese Il premier: «Una potenza di fuoco». (Il Sole 24 ORE)

Il tuo browser non può riprodurre il video. «Liquidità, liquidità, liquidità: non c'è altra priorità ora per le attività economiche del Paese e del ricco tessuto produttivo della provincia di Treviso. (TrevisoToday)

Gualtieri vuole tirarla dentro il Tesoro, ma i grillini fin da sabato hanno alzato un muro. I grillini e i renziani vogliono alzare l’asticella delle garanzie che lo Stato metterà sui prestiti. (L'HuffPost)

Hanno chiuso negozi, aziende, studi professionali, lo Stato è stato costretto a chiudere scuole, università e ogni altra attività correlata. L’importo verrà restituito a partire da gennaio 2022 in 100 rate con interessi a carico dello Stato. (SanremoNews.it)