Zhiji L7, svelata l’elettrica con ricarica wireless e 1000 km di autonomia

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Alcuni mesi fa si parlava della Zhiji L7, una berlina sportiva elettrica realizzata in Cina, nata grazie alla collaborazione tra Saic, Zhangjiang Hi-Tech, e il gruppo Alibaba.

Il veicolo in questione, provvisto di ricarica wireless e in grado di garantire un’autonomia superiore ai 1.000 km, è stata presentata – finalmente – in versione definitiva al Salone di Shangai, giunto quasi al termine.

Il design della Zhiji L7, è decisamente simile alla Nio ET7, poiché caratterizzato da linee molto morbide che donano all’auto una marcia in più dal punto di vista dell’aerodinamicità. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Dall’unione tra Zhiji Auto, Saic, Zhangjiang Hi-Tech e il gruppo Alibaba È nata la berlina sportiva Zhiji L7, ovviamente elettrica. La batteria è compatibile con la tecnologia ad induzione e ha un’efficienza del 91% (Alla Guida)

Dunque tutto dipenderà da quanto saremo in grado di rispettare la tabella di marcia del piano, riducendo al minimo i ritardi nell’implementazione delle infrastrutture energetiche. Intendiamo sviluppare 7.500 punti di ricarica nelle superstrade e circa 13. (SassariNotizie.com)

Il percorso verso la certificazione ha richiesto la completa digitalizzazione dei quaderni di vigna: “la trasformazione in atto per l’ottenimento della certificazione è imponente “In queste ultime settimane – annuncia Alessandro Vella, Direttore Generale della Cantina – abbiamo iniziato ad imbottigliare le prima etichette della DOCG Valdobbiadene che potranno fregiarsi della certificazione. (LaPresse)

Illustra un Recovery plan inviato sabato, modificato di notte, rimandato domenica, rimodif… - fattoquotidiano : Recovery, Draghi alla Camera: “Piano ha molto beneficiato dell’azione del governo precedente” – Video - sscalcionapoli1 : Recovery, il Premier Draghi senza vergogna: 'Al Sud il 40% delle risorse per far ripartire la crescita'. (Zazoom Blog)

Chi frequenta quotidianamente piazza del Pescatore riferisce che, fino a qualche tempo fa, vedere un’auto elettrica ferma in ricarica era come vedere una mosca bianca Dal 2011 esiste un servizio gratuito di ricarica per i veicoli ad esclusiva alimentazione elettrica, ossia le colonnine di piazza del Pescatore: davanti al Museo Ittico. (corriereadriatico.it)

Recovery, l’annuncio di Draghi: «Oltre 21mila nuovi punti di ricarica per le auto elettriche». Per questo monitoreranno in maniera più che occhiuta l’impegno assunto da Draghi sulla diffusione delle auto elettriche. (Zazoom Blog)