Covid, proroga dello stato di emergenza e green pass al chiuso per i ristoranti: disco ancora chiuse

VicenzaToday INTERNO

Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni

Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da Covid-19,. il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva per pazienti affetti da Covid-19.

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all'aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (VicenzaToday)

Su altre fonti

Il Green pass invece dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti, ma non sarà invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso. Discoteche ancora chiuse anche per i possessori di Green pass (QuiFinanza)

Il green pass al bar e al ristorante dovrà essere esibito solo al tavolo, se la consumazione avverrà all'interno del locale. L'uso del green pass per accedere ai mezzi di trasporto pubblici -leggi bus e metro- non sarà nel dl anti-Covid che il governo dovrebbe varare nel pomeriggio, "ma dovrà essere affrontato a stretto giro" (Yahoo Notizie)

Green pass obbligatorio dal 6 agosto e stato di emergenza prorogato al prossimo 31 dicembre. Dopo il via libera il testo arriva al Consiglio dei ministri e potrebbe entrare in vigore già domani 23 luglio. (Rete8)

Sanzioni da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente che dell’utente. Le attività per le quali sarà necessario il green pass già dal 6 agosto. . Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 30. (Met)

Ansa scrive anche che per entrare in zona arancione, le terapie intensive dovranno essere riempite al 20% e al 30% per le aree mediche e per diventare rosse al 30 e al 40%. Queste le prime indiscrezioni riportate da Ansa e da Adnkronos su quanto deciso dalla Cabina di regia giovedì 22 luglio. (TrentoToday)

La bozza del decreto illustrata ai presidenti delle Regioni dal ministro della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini. Dopo il via libera il testo arriva al Consiglio dei ministri e potrebbe entrare in vigore già domani 23 luglio. (Rete8)