Vaccini Covid-19: in arrivo un possibile nuovo trattamento

Tecnoandroid SALUTE

Questi dati indicano il fatto che il trattamento sembra essere valido visto che porta all’effettiva produzione di anticorpi contro il coronavirus e quindi sarebbe in grado di difendere il corpo dal Covid-19.

In questo momento viene difficile capire quanto possa essere valido questo trattamento, sia in confronto agli altri vaccini che alle varianti del coronavirus in circolazione

La revisione dei dati si basa sui risultati dei test in laboratorio quindi dati non clinici visto che attualmente non sono ancora iniziate le somministrazioni sui volontari. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

A Messina arrivano i vaccini senza puntura, somministrati grazie a una nuova tecnologia già utilizzata negli Stati Uniti, in India e in Australia, ma novità assoluta per l’Europa. (Normanno.com)

Ansia da Green pass ed è assalto alle farmacie dove si somministra il vaccino anti covid. A dare una spinta agli “esitanti” del vaccino sicuramente il fatto che il Governo ha deciso dal 6 agosto l’introduzione del Green Pass obbligatorio per accedere a luoghi affollati e attività di svago. (corriereadriatico.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati In questa vicenda, dai molti. (ilgazzettino.it)

«Il dispositivo medico Comfort-in™️, certificato CE – si legge – è ideato per somministrazioni sub-cutanee o intramuscolari di sostanze medicamentose. Messina è la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata in USA, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (Lettera Emme)

Molto rilevanti le coperture nelle fasce dai 50 anni in su, con il 91% già vaccinato con una dose e il 78% con dose doppia o singola Nel complesso, in tutto il territorio sono state somministrate oltre 1 milione e 475mila dosi di vaccino. (ruvochannel.com)

All’appello mancano ancora 300mila bresciani, un terzo dei quali hanno contratto il Covid e sono in attesa di essere vaccinati con la monodose Janssen, come prevede il protocollo. Il Green Pass spinge la corsa alle vaccinazioni, come si evince dai dati percentuali dei bresciani che hanno risposto all’appello di Governo e Regione ad effettuare la copertura anti Covid 19. (QuiBrescia.it)