Fiorentina-Juventus 2-0: viola conquista qualificazione alla Conference League

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

I viola si sono imposti per 2-0 durante la 38^ giornata di Serie A, con i gol di Duncan al 45+1' e al rigore di Nico Gonzalez al 92'.

La Vecchia Signora chiude la stagione con una sconfitta indolore, avendo già conquistato la qualificazione alla prossima Uefa Champions League.

Nico Gonzalez si presenta dagli undici metri e spiazza Pinsoglio per il definitivo 2-0

Firenze, 21 maggio 2022 - La Fiorentina conquista un posto in Conference League, grazie alla vittoria sulla Juventus all'ultima giornata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Festa Fiorentina per il ritorno in Europa, 2-0 su una Juve in vena di addii e vacanze. vedi letture. Al Franchi di Firenze si è consumata una serata a suo modo fondamentale nella storia recente della Fiorentina, visto che segna il ritorno del club viola in Europa, anche se solamente preliminari di Conference, a distanza di più di 5 anni dall'ultima volta, quando fu eliminata nell'inverno 2017 dal Borussia M'Gladbach in EL. (TUTTO mercato WEB)

La Juve a Firenze offre poco altro, e chiude l’unica stagione senza trofei del decennio con l’ennesima sconfitta in campionato. Anche senza Vlahovic (ilmattino.it)

I bergamaschi rimangono fuori dalle competizioni europee, Lazio e Roma in Europa League, Fiorentina in Conference League Lazio fermata dal Verona mentre l'Empoli batte l'Atalanta al Gewiss Stadium. Gianni Pampinella. (fcinter1908)

I risultati dei posticipi del sabato sera di Serie A: le ultime. Si chiudono i posticipi del sabato sera dell'ultima giornata di Serie A . L'Atalanta perde anche l'ultima in casa contro un Empoli che, a quanto pare, sembra lanciatissimo da quando ha stroncato i sogni scudetto del Napoli . (CalcioNapoli1926.it)

Nel primo tempo buone verticalizzazioni ma intorno è il deserto delle idee e della propositività dei compagni Fiorentina-Juventus 2-0, le pagelle: Dybala & co, addii col flop. (TUTTO mercato WEB)

Juventus, doppia tegola per Allegri. A differenza di questa stagione, l’anno prossimo Allegri dovrà partire subito forte se vorrà vincere il campionato. (SerieANews)