L’Aquila, auto perde i freni e sfonda il recinto di un asilo: sei bambini coinvolti: un è morto

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Così sei bambini , dai tre ai cinque anni, sono stati investiti da un’auto che è finita nel giardino della scuola dell’infanzia “1 maggio” a Pile, una frazione di L’Aquila.

Il primo cittadino ha proclamato il lutto cittadino

Il primo cittadino si è poi diretto all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove sono ricoverati i bambini.

”. “Sono profondamente addolorato, non riesco neppure a immaginare il dolore che stanno provando i genitori dei bambini feriti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino (Adnkronos) - Un'automobile è finita nel giardino di un asilo de L'Aquila: un bambino è morto. (Tiscali Notizie)

Sotto shock gli altri bimbi dell'asilo, il personale e i genitori accorsi a riprendere i figli Come riferisce l'agenzia Dire, il fatto è avvenuto in località Pile all'Aquila dove un'automobile parcheggiata all'inizio della discesa di accesso al cortile dell'asilo comunale dell'Infanzia "Primo maggio" ha mollato i freni investendo in pieno quattro bambini. (IlPescara)

La donna aveva parcheggiato per andare a riprendere i suoi due gemellini di cinque anni, quando l'auto ha travolto la recinzione uccidendo un bimbo di 4 anni e ferendone cinque. Fiori, piccoli giocattoli in peluche e nastri della recinzione messi per sicurezza sono oggi davanti al cancello della scuola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Morto uno dei bambini investiti da un’auto finita nel giardino dell’asilo, un’altra bimba gravissima. La scuola è la materna 1 Maggio di Pile su via Salaria antica est, all’Aquila (AbruzzoLive)

Auto finisce nel giardino di una scuola dell'infanzia, un bambino morto e altri quattro feriti. (Tuscia Web)

Dei tre bambini (fra i 3 e i 5 anni) feriti uno è in gravi condizioni. E’ morto il bambino di 4 anni che era stato ferito da un’auto che è piombata nel giardino di un asilo a L’Aquila. (Casteddu Online)