Giulio Regeni, stasera fiaccolate a Fiumicello e in molte città

Rai News INTERNO

All'iniziativa 'Giulio continua a fare cose...' sono attesi, tra gli altri, i genitori del ricercatore, Paola e Claudio, e il presidente della Camera, Roberto Fico.

"Un anno fa, in oltre cento piazze, chiedevamo verità per Giulio Regeni, speranzosi che - afferma Emanuele Russo, presidente di Amnesty International Italia - non ci sarebbe stato un altro 25 gennaio.

Amnesty: fare finalmente luce Giulio Regeni, stasera fiaccolate a Fiumicello e in molte città A quattro anni dalla sua sparizione al Cairo, le indagini sui responsabili del sequestro e dell'omicidio deI giovane ricercatore italiano non fanno passi avanti. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Ritrovo: – Cortile Federico II – sabato 25 gennaio alle ore 19:00. partenza: ore 19:15 dal Cortile Federico II, -Piazza del Duomo -Via Baldesio – Piazza Stradivari – Corso V. Emanuele II,. arrivo: ore 19:30 in Corso V. (Cremonaoggi)

Dobbiamo impegnarci il più possibile affinché si possa raggiungere qualche risultato, è una battaglia importante sui diritti umani». Per questo fare luce sulla tragedia vuol dire anche occuparci delle nuove generazioni, dei diritti umani, di lavoro, studio e ricerca». (Avvenire)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Luci accese in tutta Italia in occasione del quarto anniversario della scomparsa al Cairo di Giulio Regeni. Non si sa ancora la verità nonostante le richieste siano state tante. (Giornale di Sicilia)

Torneremo in piazza a chiedere verità ad entrambi i governi, determinati a far sì che si possa, finalmente, vedere la luce". Oggi constatiamo che, nonostante le importanti rivelazioni emerse sulla dinamica dell'omicidio, l'istituzione di una Commissione monocamerale d'inchiesta e le dichiarazioni del nuovo governo Conte, pochi avanzamenti concreti sono stati compiuti nelle indagini. (Tuttosport)

«Questa bicicletta — aggiunge — è simbolo della tenacia, dell’andare avanti, dell’impegno e della determinazione». Un breve sguardo alla bici di Giulio, sistemata sul palco, arrivata da Cambridge, e poi l’affondo. (Corriere della Sera)