Verità per Giulio Regeni, a Bari in piazza con le fiaccole: "Da quattro anni senza giustizia"

La Repubblica INTERNO

Fino alle 19,41, ora in cui persero le tracce di Giulio: allora, tutte le candele saranno accese e verrà osservato un minuto di silenzio.

"Il 25 gennaio di quattro anni fa il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quello di tanti egiziani vittime di sparizione forzata in Egitto - spiega, responsabile del gruppo Amnesty Bari - pochi giorni dopo, il nome del ricercatore si aggiungeva anche a quello dei torturati a morte. (La Repubblica)

Su altri giornali

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Si è tenuta sabato alle 19 in Cortile Federico II la fiaccolata per chiedere “Verità per Giulio Regeni”, un’iniziativa organizzata dal Gruppo giovani 102 e Gruppo Cremona 288 – Amnesty International in occasione del quarto anniversario dalla scomparsa del ricercatore triestino al Cairo. (Cremonaoggi)

In breve, «quattro anni di affari». «Quattro anni, quattro governi — gli fa eco la mamma di Giulio, Paola Deffendi — e noi siano ancora qui. (Corriere della Sera)

Torneremo in piazza a chiedere verità ad entrambi i governi, determinati a far sì che si possa, finalmente, vedere la luce". Nel frattempo, però, sono stati conclusi importanti accordi commerciali ed economici con l'Egitto. (Tuttosport)

Anche a Palermo, alle 19,41, in tanti si sono riuniti a piazza Pretoria con i manifesti di Amnesty International chiedendo "Verità per Giulio Regeni". Non si sa ancora la verità nonostante le richieste siano state tante. (Giornale di Sicilia)

È ormai e purtroppo tradizionale la fiaccolata silenziosa che ha segnato a Fiumicello (Udine) – paese natale del ricercatore – l’anniversario della tragica scomparsa di Giulio Regeni a Il Cairo. La famiglia e l'Italia aspettano ancora verità e giustizia - (Ansa). (Avvenire)