Sassari, flash mob per ricordare Giulio Regeni e chiedere giustizia

Sassari Oggi INTERNO

L’iniziativa è stata organizzata da Amnesty International in collaborazione con il Partito Democratico, Rifondazione Comunista e il Movimento Omosessuale Sardo.

Un sit-in per ricordare Giulio Regeni.

Il corpo venne ritrovato pochi giorni dopo vicino ad un fosso a Il Cairo con evidenti segni di tortura.

(Visited 246 times, 246 visits today)

Poco meno di un centinaio di persone, questa stasera in piazza Castello a Sassari, hanno preso parte al flash mob in memoria di Giulio Regeni. (Sassari Oggi)

Su altri media

Ritrovo: – Cortile Federico II – sabato 25 gennaio alle ore 19:00. partenza: ore 19:15 dal Cortile Federico II, -Piazza del Duomo -Via Baldesio – Piazza Stradivari – Corso V. Emanuele II,. arrivo: ore 19:30 in Corso V. (Cremonaoggi)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Nel frattempo, però, sono stati conclusi importanti accordi commerciali ed economici con l'Egitto. Oggi constatiamo che, nonostante le importanti rivelazioni emerse sulla dinamica dell'omicidio, l'istituzione di una Commissione monocamerale d'inchiesta e le dichiarazioni del nuovo governo Conte, pochi avanzamenti concreti sono stati compiuti nelle indagini. (Tuttosport)

(UDINE) — Il 2020, promette il presidente della Camera Roberto Fico, dovrà essere l’anno di Giulio Regeni. Un breve sguardo alla bici di Giulio, sistemata sul palco, arrivata da Cambridge, e poi l’affondo. (Corriere della Sera)

Siamo al quarto anno dalla scomparsa di Giulio, uno studente universitario che si trovava fuori per realizzare il proprio futuro - dice Barbara Di Maria di Amnesty international Palermo -. Anche a Palermo, alle 19,41, in tanti si sono riuniti a piazza Pretoria con i manifesti di Amnesty International chiedendo "Verità per Giulio Regeni". (Giornale di Sicilia)

Dobbiamo impegnarci il più possibile affinché si possa raggiungere qualche risultato, è una battaglia importante sui diritti umani». Per questo fare luce sulla tragedia vuol dire anche occuparci delle nuove generazioni, dei diritti umani, di lavoro, studio e ricerca». (Avvenire)