L'America Latina supera quota 1,5 milioni di morti di Covid

L'America Latina supera quota 1,5 milioni di morti di Covid
Bluewin ESTERI

Con 605 morti per Covid ogni 100.000 abitanti, il Perù è invece la nazione con il più alto tasso di mortalità nel subcontinente americano

Keystone. Il bilancio della pandemia di Covid-19 in America Latina e nei Caraibi ha superato quota 1,5 milioni di morti, secondo i dati ufficiali.

Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti (Bluewin)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su quest’ultimo aspetto, Cile e Uruguay hanno superato il 70% dei vaccinati mentre, al capo opposto dello spettro, in una decina di Paesi, fra cui Venezuela, Guatemala e Honduras, la percentuale scende al 25% o meno. (laRegione)

AFP KUWAIT-HEALTH-VIRUS-VACCINE. L'America Latina passa la drammatica linea del milione e mezzo di morti per il Covid-19 mentre le vittime nel solo Brasile superano quella dei 600 mila, che ne fanno il secondo Paese per numero di decessi dopo gli Stati Uniti (Notizie - MSN Italia)

Il Venezuela di Chávez nel 1998, la Bolivia di Evo Morales e l’Ecuador di Correa nel 2008. E più recentemente il Cile delle manifestazioni del 2019. I giovani Stati latinoamericani stanno ancora cercando il loro assetto istituzionale, e in quella ricerca si trasformano in un laboratorio per interessanti esperimenti sociali e giuridici. (Treccani)

Covid, l’America Latina supera quota 1,5 milioni di morti

Con 605 morti per Covid ogni 100.000 abitanti, il Perù è invece la nazione con il più alto tasso di mortalità nel subcontinente americano Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti (La Nuova Sardegna)

Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti. Con 605 morti per Covid ogni 100. (RagusaNews)

– Il bilancio della pandemia di Covid-19 in America Latina e nei Caraibi ha superato quota 1,5 milioni di morti, secondo i dati ufficiali. Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti (Icona News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr