Champions, Inter-Real Madrid 0-1: Rodrygo beffa i nerazzurri all'89

la Repubblica SPORT

La sconfitta in extremis, circonfusa da un alone di lieve ingiustizia, è stata una beffa ma non una lezione.

L’Inter non avrebbe meritato di perdere, e proprio all’ultimo, con il Real, forse avrebbe anzi meritato di batterlo, ma rimuginare rimpianti è il primo passo per mettere da parte tre anni di umiliazioni europee, tre Champions da intrusi: arrivare a giocarsela alla pari con il Real era il primo traguardo che l’Inter aveva il dovere di raggiungere e l’ha raggiunto, portando in dote la sfrontatezza che la Champions pretende, quella sfacciataggine che ha scalzato la spaurita timidezza che aveva condotto a tre eliminazioni consecutive alla prima fase

(la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

21’ Benzema s’abbassa per la ricezione provando ad agevolare l’uscita palla del Real, viene pressato da Barella bravo a soffiargli palla regolarmente, nonostante la timida protesta del centravanti francese che s’era anche fermato sperando in un fischio. (Fcinternews.it)

Contro Verona e Sampdoria, infatti, Edin Dzeko è rimasto fermo a 0 tiri in porta, mentre Lautaro Martinez ne ha piazzati 2 in entrambe le occasioni (segnando una rete per volta) NUOVA COPPIA – Lautaro Martinez ha un nuovo compagno al suo fianco nell’attacco dell’Inter. (Inter-News)

Sport. "Calma tesa". Laporta mantiene la fiducia in Koeman in attesa di quello che potrà succedere nelle prossime tre partite. As. "Panchina d'oro". Un gol di Rodrygo su assist di Camavinga al minuto 89 regala al Real Madrid una vittoria sofferta contro l'Inter a San Siro con Courtois che risulta essere un muro per i nerazzurri. (TUTTO mercato WEB)

Queste le parole dell'allenatore dell'Inter: "Dispiace per quanto visto in campo, non avremmo mertitato la sconfitta e lo ha detto anche Ancelotti. Volevamo regalare un risultato positivo ai tifosi, la prestaizione l'hanno avuto ma il risultato purtroppo no". (fcinter1908)

Non possiamo lasciare per strada niente altro, dobbiamo raccogliere il massimo dalle prossime partite. Inter, Cordaz: “C’è amarezza ma la strada è ancora lunga”. Dopo l’amara sconfitta dell’Inter contro il Real Madrid, si è presentato ai microfoni il secondo portiere dei nerazzurri, Alex Cordaz. (Calcio In Pillole)

Le parole dell'allenatore nerazzurro ai microfoni di Sky Sport dopo la gara persa in extremis contro il Real Madrid. Daniele Vitiello. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi ha commentato Inter-Real Madrid di questa sera. (fcinter1908)